Loretta Goggi

Vi ricordate le sorelle della nota showgirl italiana Loretta Goggi?

Liliana Goggi, la maggiore nata nel 1943, e Daniela Goggi, nata nel 1953, hanno seguito per un periodo le stesse orme di Loretta.
Ma saranno riuscite a lasciare un segno nello showbiz italiano?

Ecco cosa fanno oggi.
Il retroscena che non vi aspettate.

Liliana e Daniela: in che rapporti sono con la showgirl?

Liliana, Loretta e Daniela Goggi sono le tre sorelle figlie di Giulio Goggi – dipendente presso la Camera dei Deputati – e Costanza – casalinga di origini campane.

La più nota al mondo dello spettacolo è ovviamente Loretta Goggi. Con una carriera costellata di successi, la showgirl, cantante, attrice e scrittrice italiana è uno dei volti più conosciuti del piccolo schermo. dagli anni ’60 ad oggi ha infatti rappresentato un must dei programmi in ambito nazionale, dai varietà, alla conduzione del Festival di Sanremo del 1986, alle imitazioni. Oltre ai mille talenti in materia di intrattenimento, la donna è però riuscita a sfondare anche nel mondo della musica, producendo numerosi brani che col tempo si sono rivelati grandi successi – basti pensare a Maledetta Primavera, Vieni via con me, Mani mani, Molla tutto e altre.

Daniela Goggi è nota al pubblico italiano per aver avuto una carriera incredibile, esordendo in un’opera teatrale ispirata al romanzo di David Copperfield. Oltre a tale impiego, uno dei ruoli più importanti da lei ottenuti è stato quello della Monaca di Monza, interpretata nel 1967.
Nel mondo dello musica si è dedicata alla scrittura di due singoli che hanno riscosso un discreto seguito negli anni ’70.

Ad oggi Daniela ha 70 anni, 3 anni in meno di Loretta

Daniela Goggi

Della sorella maggiore, Liliana Goggi, si sa veramente poco. La donna ha da sempre preferito condurre una vita lontana dai riflettori.

Ad oggi Liliana ha 80 anni, 7 in più rispetto a Loretta.

Daniela e Liliana Goggi

Le sorelle sono sempre state unite da un immenso affetto, condividendo insieme successi e trionfi ma allo stesso modo momenti più bui e burrascosi.
Come ha raccontato Loretta in un’intervista: “Siamo sempre andate d’accordo, erano diversi impegni a dividerci. Liliana da piccole ci ha fatto un po’ da seconda mamma. Poi, crescendo, ognuno ha seguito la propria strada. Lei ha avuto tre figli. Anche Daniela si è allontanata dal mondo dello spettacolo per dedicarsi interamente a mia nipote Costanza.”

E aggiunge: “Ora che gli anni passano ci stiamo ritrovando tutte. Io e Liliana siamo rimaste vedevo e ci facciamo molta compagnia: viaggiamo e andiamo in vacanza insieme.”