Mauro Coruzzi, in arte Platinette, è stato colpito lo scorso 14 marzo da un ictus ischemico.

Il conduttore è stato ricoverato all’ospedale Niguarda di Milano, dove si trova tuttora per una serie di accertamenti.

A darne la notizia è stato il suo agente lo scorso 17 marzo.

Moltissimi si sono preoccupati per le sue condizioni di salute e numerosi sono stati i messaggi di vicinanza e solidarietà sui social per Mauro Coruzzi.

Marco Liorni scrive su Instagram: “Il “nostro” Mauro si è sentito male l’altra sera, per fortuna è stato soccorso subito. Dall’ospedale ci dicono che si è trattato di un ictus ischemico. Anche da qui gli mando un abbraccio fortissimo insieme a tutto il gruppo di lavoro di ItaliaSì! È con noi dal 2018 ed è una colonna del programma. Forza Mauro”.

Sessantotto anni, conduttore radiofonico e tv, personaggio televisivo, cantante, attore e doppiatore, Coruzzi è stato lanciato come Platinette grazie al Maurizio Costanzo show. Dal 2018 fa parte del cast di ItaliaSì!, programma condotto da Marco Liorni che va in onda su Rai 1.

Le condizioni di Marco Coruzzi

Ci aveva già pensato il suo agente a tranquillizzare il mondo dello spettacolo, dichiarando che “fortunatamente è stato soccorso in modo tempestivo e questo ha permesso di poter agire subito dal punto di vista terapeutico. Le condizioni sono stabili e sono in corso una serie di accertamenti”.

Ma adesso è direttamente Platinette a far sapere ai suoi fan che sta bene. Prima attraverso una storia, pubblicata da Marco Liorni in cui Coruzzi si mostra facendo con la mano il segno della vittoria e accennando un sorriso.

Nei giorni successivi poi ha anche pubblicato una foto sul suo profilo Instagram per tranquillizzare i fan e assicurare a tutti che si sta riprendendo. Nella foto si mostra sul letto dell’ospedale in compagnia di un’amica e manda un bacio ai fan.

Lo scatto conferma che Platinette sta meglio e che giorno dopo giorno le sue condizioni continuano a migliorare.

Non mancano i messaggi di affetto da parte di amici, colleghi e fan. Moltissimi ci tengono a mostrare tutto il loro sostegno nei confronti di Marco Caruzzi. Da Raimondo Todaro a Lorella Cuccarini, per passare a Elena Sofia Ricci. L’attrice scrive “Ti avevo scritto per ringraziarti del meraviglioso articolo… e poi… sono tanto felice che tu stia meglio. A presto e grazie ancora”. “Forza Mauro”, ha commentato invece l’attore Francesco Arca.

Il bollettino medico parla di condizioni stabili e Roberto Alessi, giornalista ospite a Storie Italiane su Rai 1 ha spiegato che “Coruzzi non è mai andato in coma, è sempre stato cosciente e lucido. Si trova ora in un centro d’eccellenza, assistito da un’equipe di medici specializzati”.

Ad oggi sono due settimane che il conduttore si trova all’ospedale di Milano, dove è stato ricoverato d’urgenza e dove ancora oggi rimane sotto osservazione dei medici.

Nel frattempo in tv Barbara Alberti lo sta sostituendo nello studio di ItaliaSì!, dove Coruzzi è fisso da cinque anni. È la conduttrice ad aggiornare sul suo stato di salute. “Al momento è ancora ricoverato”, spiega in tv. “I medici sono molto soddisfatti, grazie ancora ai soccorsi che sono intervenuti in fretta, che hanno permesso di stabilizzare immediatamente Coruzzi”.