Da quest’estate sarà possibile viaggiare da Istanbul a Londra a bordo di un pullman.

È l’iniziativa di Adventures Overland, agenzia che offre esperienze di viaggio organizzate e personalizzabili in tutto il mondo. L’agenzia è già conosciuta in tutto il mondo per aver organizzato più di 70 viaggi in giro per il mondo e anche un viaggio dall’India al Regno Unito.

È stata infatti proprio Adventures Overland a programmare e realizzare il primo viaggio in bus dall’India a Londra. Altri viaggi organizzati dalla compagnia comprendono poi quelli in bus dalla Colombia all’Argentina e dal Kenya al Sud Africa.

Il nuovo progetto dell’agenzia riguarda il primo pullman al mondo che collega Istanbul a Londra e sarà disponibile a breve per tutti gli amanti dei viaggi.

Il viaggio sarà perfetto per chi ama visitare i paesi d’Europa ed assaporare la cultura e le tradizioni dei numerosissimi popolazioni che si trovano tra Istanbul e Londra.

Il viaggio è stato ideato per la prima volta nel 2020 e ha visto l’iscrizione di moltissime persone che non vedevano l’ora di salire a bordo e viaggiare per il mondo. Purtroppo però a causa della pandemia dovuta dal Covid il viaggio è stato cancellato e solo ora l’azienda ha deciso di rilanciare l’idea.

Il pullman ha spazio per ospitare a bordo solo 30 persone e la modalità per riempire i posti disponibili sarà quella di seguire l’ordine di prenotazione. Solo i più veloci potranno assicurarsi un posto sul mitico pullman che li porterà alla scoperta di moltissime città in giro per il mondo.

Il primo viaggio inizierà ad agosto e avrà un costo di 2.000.000 rupie indiane, che corrisponderebbero a circa 22.460 euro.

In cosa consisterà il viaggio

Il pullman percorrerà 12.000 km per una durata complessiva di 56 giorni di viaggio e passerà per ben 22 paesi.

Il viaggio parte da Istanbul, città famosissima della Turchia e arriva fino a Londra, capitale dell’Inghilterra.

L’itinerario si dirigerà da Istanbul alla Slovenia, per poi continuare fino alla Norvegia e tornare in giù verso la Francia.

Nella prima parte del viaggio i passeggeri avranno l’opportunità di visitare città come Sofia, Bratislava, Zagreb, Ljubljana e Praga.

Dopo diverse soste in Polonia, tra cui ovviamente la capitale Varsavia, il pullman continuerà verso nord alla scoperta di Lithuania, Lettonia ed Estonia.

Attraverso il Golfo della Finlandia i viaggiatori arriveranno poi in Scandinavia. Dopo la Scandinavia il la prossima destinazione sarà la Finlandia, dove i passeggeri potranno ammirare gli incantevoli fiordi norvegesi, fino ad arrivare in Norvegia. Qui i viaggiatori avranno la possibilità di ammirare l’aurora boreale e numerose città tra cui quelle di Tromso e Bergen. Ci sarà inoltre la possibilità di visitare anche il famosissimo Villaggio di Babbo Natale a Rovaniemi.

Il pullman continuerà poi verso sud per dirigersi verso Germania, Olanda, Belgio e Francia, dove finirà la sua corsa.