Da quest’estate sarà possibile viaggiare da Istanbul a Londra a bordo di un pullman.
È l’iniziativa di Adventures Overland, agenzia che offre esperienze di viaggio organizzate e personalizzabili in tutto il mondo. L’agenzia è già conosciuta in tutto il mondo per aver organizzato più di 70 viaggi in giro per il mondo e anche un viaggio dall’India al Regno Unito.
È stata infatti proprio Adventures Overland a programmare e realizzare il primo viaggio in bus dall’India a Londra. Altri viaggi organizzati dalla compagnia comprendono poi quelli in bus dalla Colombia all’Argentina e dal Kenya al Sud Africa.
Il nuovo progetto dell’agenzia riguarda il primo pullman al mondo che collega Istanbul a Londra e sarà disponibile a breve per tutti gli amanti dei viaggi.
Il viaggio sarà perfetto per chi ama visitare i paesi d’Europa ed assaporare la cultura e le tradizioni dei numerosissimi popolazioni che si trovano tra Istanbul e Londra.
Il viaggio è stato ideato per la prima volta nel 2020 e ha visto l’iscrizione di moltissime persone che non vedevano l’ora di salire a bordo e viaggiare per il mondo. Purtroppo però a causa della pandemia dovuta dal Covid il viaggio è stato cancellato e solo ora l’azienda ha deciso di rilanciare l’idea.
Il pullman ha spazio per ospitare a bordo solo 30 persone e la modalità per riempire i posti disponibili sarà quella di seguire l’ordine di prenotazione. Solo i più veloci potranno assicurarsi un posto sul mitico pullman che li porterà alla scoperta di moltissime città in giro per il mondo.
Il primo viaggio inizierà ad agosto e avrà un costo di 2.000.000 rupie indiane, che corrisponderebbero a circa 22.460 euro.
Il pullman percorrerà 12.000 km per una durata complessiva di 56 giorni di viaggio e passerà per ben 22 paesi.
Il viaggio parte da Istanbul, città famosissima della Turchia e arriva fino a Londra, capitale dell’Inghilterra.
L’itinerario si dirigerà da Istanbul alla Slovenia, per poi continuare fino alla Norvegia e tornare in giù verso la Francia.
Nella prima parte del viaggio i passeggeri avranno l’opportunità di visitare città come Sofia, Bratislava, Zagreb, Ljubljana e Praga.
Dopo diverse soste in Polonia, tra cui ovviamente la capitale Varsavia, il pullman continuerà verso nord alla scoperta di Lithuania, Lettonia ed Estonia.
Attraverso il Golfo della Finlandia i viaggiatori arriveranno poi in Scandinavia. Dopo la Scandinavia il la prossima destinazione sarà la Finlandia, dove i passeggeri potranno ammirare gli incantevoli fiordi norvegesi, fino ad arrivare in Norvegia. Qui i viaggiatori avranno la possibilità di ammirare l’aurora boreale e numerose città tra cui quelle di Tromso e Bergen. Ci sarà inoltre la possibilità di visitare anche il famosissimo Villaggio di Babbo Natale a Rovaniemi.
Il pullman continuerà poi verso sud per dirigersi verso Germania, Olanda, Belgio e Francia, dove finirà la sua corsa.
Lui che balla in discoteca ad occhi chiusi: questa la scena che ha ispirato i…
No, non è stato bannato per sempre, ma ci suono nuove leggi che ne limitano…
Una donna che ha causato diverse controversie, ma che oggi, per il bene della famiglia,…
Dalle prime esperienze finanziarie, all' incontro con Berlusconi (con cui ha stretto un'amicizia decennale) fino…
Tutti lo conosciamo, ma in tanti non sanno com'è arrivato a essere una delle persone…
Il film di Dan Farah sta lasciando il mondo intero a bocca aperta, e ha…