Laetitia Casta è una famosa modella e attrice francese, nata il 11 maggio 1978 a Pont-Audemer, in Normandia. Ha un fratello maggiore – Jean-Baptiste – e una sorella minore – Marie-Ange Casta – che come lei ha intrapreso la strada dell’alta moda.
È stata scoperta all’età di 15 anni mentre faceva shopping con sua madre a una fiera di bellezza, e da allora ha costruito una carriera di successo nella moda, nel cinema e nella televisione Ha iniziato a lavorare come modella all’età di 16 anni, e ha presto raggiunto la fama internazionale grazie alle sue apparizioni sulla copertina di numerose riviste di moda, tra cui Vogue, Elle e Glamour.
Negli anni successivi, Laetitia Casta ha ampliato il suo campo d’azione lavorando come attrice in film come Asterix & Obelix contro Cesare (1999), Gainsbourg – Vita eroica (2010) e Arbitrage (2012). Ha anche recitato in numerose produzioni teatrali e ha fatto apparizioni in molte serie televisive francesi.
Laetitia Casta, avete mai visto la primogenita?
Per quanto riguarda la sua vita privata, Laetitia Casta ha avuto tre figli con due diversi partner.
La sua prima figlia, Sahteene Sednauoi è nata nel 2001 dalla sua relazione con il fotografo e direttore artistico italo-tunisino Stephane Sednaoui. La coppia si è poi successivamente separata nel 2002.
La giovane 22enne sembra essersi già messa sulle orme della carriera della madre. Nel 2019 infatti ha esordito in una sfilata per Miu Miu con sede a Parigi.
Nonostante si sia rivolta ad un’agenzia – la Viva Model Management – per rappresentarla in questo delicato mondo dello spettacolo, Sahteene sembra una ragazza molto riservata che sui social mostra una presenza low profile.
Le altre relazioni (e gli altri figli) di Leatitia Casta
Nel 2006, Laetitia Casta ha iniziato una duratura relazione di circa 10 anni (dal 2003 al 2013) con l’attore italiano Stefano Accorsi, celebre volto de Le fate ignoranti e L’ultimo bacio (giusto per citare due dei tanti film che vedono l’attore tra i protagonisti). I due, nonostante non si siano mai sposati, hanno messo al mondo Orlando (nato nel 2006) e Athena (nata nel 2009). La coppia si è separata ufficialmente nel 2013, ma sono rimasti in buoni rapporti per il bene dei loro figli.
Laetitia Casta è stata anche legata sentimentalmente a numerosi altri uomini nel corso degli anni, tra cui il cantante francese Raphael e il regista francese Louis Garrel, con il quale oggi la supermodella sembra aver ritrovato la serenità. La Casta e Garrel si sono sposati in Corsica nel 2017 e hanno dato alla luce Azel, il primo figlio naturale della coppia, venuto al mondo nel 2021. Si parla di primogenito biologico in quanto i coniugi hanno anche un’altra bambina, una ragazzina senegalese che oggi ha 14 anni e che era stata adottata dal regista insieme all’ex compagna Valeria Bruni Tedeschi.