Spettacolo

Reboot di Full Monty: riconoscete il cast dopo più di 25 anni?

Il cast di The Full Monty, film indimenticabile e vincitore di un Oscar per la miglior colonna sonora e tre BAFTA su undici nomination, fa il suo ritorno sullo schermo con una serie di otto episodi su Disney+. Questo remake viene alla luce 25 anni dopo il primo successo. Il reboot segue lo stesso gruppo di fratelli nella città post-industriale di Sheffield, esplorando i settori dell’assistenza sanitaria, dell’istruzione e dell’occupazione che crollano nella società. La commedia drammatica rivela cosa è successo alla banda dopo che hanno rimesso i loro vestiti. Il tutto esplorando i loro momenti più brillanti, più sciocchi e più disperati. Gran parte del cast del film dell’epoca è irriconoscibile, comprensibile visto il quarto di secolo che è passato da allora. Scopriamo meglio il cast.

Il nuovo cast, tra personaggi irriconoscibili e nuove aggiunte

Il cast originale, tra cui Robert Carlyle, Mark Addy e Lesley Sharp, tornerà a interpretare i loro ruoli. I fan del film, però, potrebbero rimanere scioccati nel vedere come alcuni attori sono cambiati nel corso degli anni. L’attore Wim Snape, in particolare, che ha interpretato Nathan e che nel remake è diventato un agente di polizia. Altro esempio degno di nota è quello di Paul Barber, che interpreta Horse, con una barba bianca completa. Il cast originale sarà affiancato da nuovi membri, tra cui Paul Clayton come marito di Lomper, Dennis, e Miles Jupp come divorziato recente e funzionario dell’edilizia abitativa Darren. Sophie Stanton interpreterà Hetty, una collega e amica di Jean, e Phillip Rhys Chaudhary si unirà come vicepreside della scuola Dilip. I debuttanti Dominic Sharkey e Natalie Davies appariranno rispettivamente come amici di Destiny Cal e Tabani, insieme ad Arnold Oceng, che interpreterà un talentuoso artista di graffiti. Aiden Cook sarà il dodicenne “Twiglet” che fa battute spiritose, mentre Tupele Dorgu interpreterà la madre di Destiny, Yaz.

I commenti dei produttori

Il pluripremiato sceneggiatore, creatore e produttore esecutivo Simon Beaufoy ha espresso la sua gioia nell’aver riunito, dopo 25 anni, l’eclettica e irrefrenabile famiglia di uomini e donne di Sheffield, per scoprire come il passare del tempo, i continui cambiamenti politici e l’abbandono delle promesse fatte dal governo, abbiano influenzato le loro vite. “È stato uno dei momenti più significativi della mia carriera di scrittore” ha dichiarato Beaufoy. La collega scrittrice, creatrice e produttrice esecutiva Alice Nutter ha sottolineato come l’ingresso nel mondo di Monty, in cui la comunità, gli amici e la famiglia sostengono gli individui quando lo Stato si dimostra incompetente, abbia funto per lei da promemoria di quanto ci sia di positivo nel mondo. “Scrivere per questa serie è stato un piacere e un privilegio” ha concluso Nutter.

Leonardo Gianelli

Recent Posts

“Guida con i piedi”: la stimolante storia di Nicholas Deplano, il 24enne ligure nato senza braccia che ha conquistato la patente

Con una Kia Picanto modificata da 9mila euro, guidata esclusivamente con i piedi, Nicholas racconta…

23 hours ago

La drammatica morte di Tobias Tappeiner, ora sotto inchiesta due carabinieri: poteva essere evitata la tragedia?

Mesi dopo lo schianto costatogli la vita, la Procura di Bolzano indaga due militari per…

4 days ago

Chi è Pino Piromalli: il boss “sfregiato” arrestato in un blitz del Ros

Ventisei arresti a Gioia Tauro, tra cui il boss della 'ndrangheta Pino “Facciazza” Piromalli in…

7 days ago

Ritrovati i manoscritti perduti di Céline: risolto il mistero che ha tenuto la letteratura in sospeso per un secolo

Dopo 75 anni emergono le carte che lo scrittore credeva irrimediabilmente perdute, tra cui Londra, appena…

1 week ago

Chi è Maria Bartiromo, la giornalista di Fox diventata cittadina italiana per meriti speciali (quali meriti speciali?)

Il governo ha deciso di concedere la cittadinanza a Maria Bartiromo, giornalista statunitense di origini…

1 week ago

Suicidio assistito in Sardegna: come funziona la nuova legge sul fine vita

La Sardegna ha approvato la legge sul suicidio assistito, diventando così la seconda regione italiana…

2 weeks ago