Spettacolo

Reboot di Full Monty: riconoscete il cast dopo più di 25 anni?

Il cast di The Full Monty, film indimenticabile e vincitore di un Oscar per la miglior colonna sonora e tre BAFTA su undici nomination, fa il suo ritorno sullo schermo con una serie di otto episodi su Disney+. Questo remake viene alla luce 25 anni dopo il primo successo. Il reboot segue lo stesso gruppo di fratelli nella città post-industriale di Sheffield, esplorando i settori dell’assistenza sanitaria, dell’istruzione e dell’occupazione che crollano nella società. La commedia drammatica rivela cosa è successo alla banda dopo che hanno rimesso i loro vestiti. Il tutto esplorando i loro momenti più brillanti, più sciocchi e più disperati. Gran parte del cast del film dell’epoca è irriconoscibile, comprensibile visto il quarto di secolo che è passato da allora. Scopriamo meglio il cast.

Il nuovo cast, tra personaggi irriconoscibili e nuove aggiunte

Il cast originale, tra cui Robert Carlyle, Mark Addy e Lesley Sharp, tornerà a interpretare i loro ruoli. I fan del film, però, potrebbero rimanere scioccati nel vedere come alcuni attori sono cambiati nel corso degli anni. L’attore Wim Snape, in particolare, che ha interpretato Nathan e che nel remake è diventato un agente di polizia. Altro esempio degno di nota è quello di Paul Barber, che interpreta Horse, con una barba bianca completa. Il cast originale sarà affiancato da nuovi membri, tra cui Paul Clayton come marito di Lomper, Dennis, e Miles Jupp come divorziato recente e funzionario dell’edilizia abitativa Darren. Sophie Stanton interpreterà Hetty, una collega e amica di Jean, e Phillip Rhys Chaudhary si unirà come vicepreside della scuola Dilip. I debuttanti Dominic Sharkey e Natalie Davies appariranno rispettivamente come amici di Destiny Cal e Tabani, insieme ad Arnold Oceng, che interpreterà un talentuoso artista di graffiti. Aiden Cook sarà il dodicenne “Twiglet” che fa battute spiritose, mentre Tupele Dorgu interpreterà la madre di Destiny, Yaz.

I commenti dei produttori

Il pluripremiato sceneggiatore, creatore e produttore esecutivo Simon Beaufoy ha espresso la sua gioia nell’aver riunito, dopo 25 anni, l’eclettica e irrefrenabile famiglia di uomini e donne di Sheffield, per scoprire come il passare del tempo, i continui cambiamenti politici e l’abbandono delle promesse fatte dal governo, abbiano influenzato le loro vite. “È stato uno dei momenti più significativi della mia carriera di scrittore” ha dichiarato Beaufoy. La collega scrittrice, creatrice e produttrice esecutiva Alice Nutter ha sottolineato come l’ingresso nel mondo di Monty, in cui la comunità, gli amici e la famiglia sostengono gli individui quando lo Stato si dimostra incompetente, abbia funto per lei da promemoria di quanto ci sia di positivo nel mondo. “Scrivere per questa serie è stato un piacere e un privilegio” ha concluso Nutter.

Leonardo Gianelli

Recent Posts

Quando una vita finisce nel silenzio: Il silenzio di B. di Oliviero Italo Carugo

Una donna, tre relazioni e una solitudine che si rivela solo dopo la fine: Il…

30 minutes ago

Perché quando si è felici ci si trova “al settimo cielo”? Le origini di un modo di dire (internazionale)

Da Aristotele, alla Divina Commedia, fino ai giorni nostri: l'incredibile viaggio di questa gioiosa espressione…

4 hours ago

Eurovision 2026: chi parteciperà e chi no (e perché no?)

Sempre più Paesi stanno decidendo di boicottare l'Eurovision: andiamo a vedere quali sono e che…

18 hours ago

Francesca Cabrini, la storia vera della Santa: in missione da Sant’Angelo Lodigiano alla Grande Mela

Uno sguardo all'incredibile vita della Santa, dalla lotta contro la discriminazione, all'assistenza di tutti i…

4 days ago

Jon Hamm diventa meme: il trend più “relatable” del 2025 invade il web

Lui che balla in discoteca ad occhi chiusi: questa la scena che ha ispirato i…

5 days ago

OnlyFans è davvero bloccato in Svezia? Facciamo chiarezza sulla legge scandinava

No, non è stato bannato per sempre, ma ci suono nuove leggi che ne limitano…

7 days ago