Una amicizia di vecchia data che si trasforma in un freddo distacco personale: questo è ciò che sta accadendo tra Kevin De Bruyne e Thibaut Courtois. La causa? Il tradimento amoroso perpetrato, ormai qualche anno fa, dall’ex fidanzata del centrocampista del Manchester City con il portiere del Real Madrid. De Bruyne aveva infatti confessato nella propria autobiografia il tradimento di Caroline Lijnen con Courtois. Ieri sera i due si sono affrontati nell’andata delle semifinali di Champions League tra Real Madrid e Manchester City, terminata per 1-1. Il forte centrocampista dagli inconfondibili capelli biondi ha segnato anche la rete della propria squadra, punendo l’ex amico. Ma come si è sviluppata la particolare storia che ha portato i due a interrompere la loro decennale amicizia?
Connazionali e quasi coetanei, i due calciatori hanno condiviso i primi anni della loro carriera calcistica, prima al Genk, dal 2009 al 2011, e poi nelle nazionali giovanili. Erano inseparabili e legati da un rapporto di amicizia profondo e consolidato nel tempo. Le cose però si sono guastate nella più classica delle maniere. De Bruyne ha raccontato in prima persona di essere stato tradito dall’allora compagna Caroline Lijnen nella sua autobiografia. La stessa Caroline leggendola, non è potuta rimanere indifferente. A quel punto ha infatti dichiarato pubblicamente: «Kevin mi ha tradito e lo ha fatto con la mia ex migliore amica». Ha poi aggiunto di aver mantenuto il silenzio per mesi per evitare scandali e azioni legali minacciate dai genitori di De Bruyne, ma ha deciso di parlare quando ha letto il racconto del centrocampista sulla sua relazione con Courtois.
Da quel momento sono passati molti anni. De Bruyne ha formato una famiglia con la sua attuale moglie, Michèle Lacroix, con cui ha avuto tre figli. Anche Courtois ha avuto una relazione con Marta Dominguez, dalla quale ha avuto due figli, ma si sono separati e ora ha una storia con la modella israeliana Mishel Gerzig. Nonostante la vita privata di entrambi i calciatori sia andata avanti, la rivalità è sempre presente sul campo. Ogni gol di De Bruyne sembra essere una piccola vendetta nei confronti del suo ex amico. Ieri sera, infatti, ha segnato uno splendido tiro di esterno destro dal limite dell’area, un gesto tecnico incredibile. Un gol che deve aver dato a De Bruyne una soddisfazione doppia, visto che è stato realizzato bucando la protezione offerta dal portierone del Real Madrid. I due a fine partita si sono salutati con un abbraccio, documentato anche dalle istantanee scattate dai fotografi. Sarà stata una formalità o un sincero abbraccio indice di un possibile riavvicinamento? Probabilmente la risposta a questa domanda rimarrà sconosciuta, a meno di eventuali chiarimenti da parte dei diretti interessati.
Con una Kia Picanto modificata da 9mila euro, guidata esclusivamente con i piedi, Nicholas racconta…
Mesi dopo lo schianto costatogli la vita, la Procura di Bolzano indaga due militari per…
Ventisei arresti a Gioia Tauro, tra cui il boss della 'ndrangheta Pino “Facciazza” Piromalli in…
Dopo 75 anni emergono le carte che lo scrittore credeva irrimediabilmente perdute, tra cui Londra, appena…
Il governo ha deciso di concedere la cittadinanza a Maria Bartiromo, giornalista statunitense di origini…
La Sardegna ha approvato la legge sul suicidio assistito, diventando così la seconda regione italiana…