Un recente comunicato stampa di Take-Two, il publisher di GTA, ha svelato la possibile finestra di lancio per l’attesissimo Grand Theft Auto VI. Nonostante le scarse informazioni ufficiali e l’assenza di un trailer, i giocatori non si sono lasciati scoraggiare e hanno iniziato a speculare sulla natura del gioco e sulla sua possibile data di uscita. Come sappiamo ogni capitolo della celeberrima saga videoludica Rockstar riesce a guadagnare tantissime attenzioni e seguito, generando una miriade di contenuti online.
Rockstar ha dichiarato che GTA VI si trova ancora in una fase molto iniziale dello sviluppo, il che ha portato molti a credere che ci vorranno anni prima che il gioco arrivi sul mercato. Tuttavia, il recente comunicato stampa suggerisce che GTA VI potrebbe essere lanciato già l’anno prossimo. Secondo quanto scoperto da IGN, Take-Two ha annunciato un’enorme crescita dei profitti per l’anno fiscale 2025. L’anno fiscale di Take-Two, che va da aprile 2024 a marzo 2025, è una finestra temporale diversa da un normale anno calendario.
Nel comunicato si legge: “Guardando al futuro, l’anno fiscale 2025 è estremamente atteso dalla nostra azienda. Negli ultimi anni, abbiamo preparato un’ampia gamma di progetti che crediamo porteranno il nostro successo a livelli ancora più elevati. Nel corso dell’anno fiscale 2025, ci aspettiamo di inaugurare questa nuova era con il lancio di diversi titoli rivoluzionari che stabiliranno nuovi standard nel settore, consentendoci di raggiungere oltre 8 miliardi di dollari (circa 7 miliardi e mezzo di Euro) di fatturato netto e oltre 1 miliardo di dollari (circa 900 milioni in Euro)) di flusso di cassa operativo non vincolato rettificato. Ci aspettiamo di mantenere questo slancio e di ottenere risultati operativi ancora migliori nell’anno fiscale 2026 e oltre”.
Sebbene il comunicato stampa non menzioni esplicitamente GTA VI, l’importo previsto dei profitti sarebbe il più alto mai registrato dall’azienda. Ciò implicherebbe un lancio di proporzioni epiche quest’anno, e non esiste una serie di giochi più attesa e di maggior rilevanza di GTA. Queste informazioni, provenienti da un annuncio ufficiale di Take-Two, costituiscono la prova più concreta finora di una data di uscita. Inoltre, circolano voci secondo cui Take-Two terrà un evento a Miami quest’estate, dove si prevede che verranno rivelate ulteriori informazioni sul prossimo capitolo di GTA. Nonostante un anno rappresenti una finestra temporale piuttosto ampia, il fatto che il lancio sia previsto già per l’anno prossimo è molto più vicino di quanto i fan si aspettassero.
Mesi dopo lo schianto costatogli la vita, la Procura di Bolzano indaga due militari per…
Ventisei arresti a Gioia Tauro, tra cui il boss della 'ndrangheta Pino “Facciazza” Piromalli in…
Dopo 75 anni emergono le carte che lo scrittore credeva irrimediabilmente perdute, tra cui Londra, appena…
Il governo ha deciso di concedere la cittadinanza a Maria Bartiromo, giornalista statunitense di origini…
La Sardegna ha approvato la legge sul suicidio assistito, diventando così la seconda regione italiana…
Dalla parodia nata su internet al controllo di una squadra di calcio: House of Doge…