Chi è e cosa fa nella vita Clotilde Courau, moglie di Emanuele Filiberto? I due hanno figli?

Clotilde Corau non è solo la moglie di Emanuele Filiberto di Savoia. 

Diventata nota ai più per la sua relazione, i due sono sposati da ormai 20 anni, Clotilde Corau Maria Pascale Courau è innanzitutto una brillante attrice che ha riscontrato un’enorme sucesso nel cinema francese.

Nata nell’Alta Senna, è figlia di Jean-Claude Courau, ingegnere, e di Catherine, nobile dei conti du Pontavice des Renardières, nonché insegnante. Trascorre la sua infanzia, per il lavoro del padre, tra l’Egitto e la Repubblica del Benin con i genitori e le tre sorelle: Christiane, Camille e Capucine.

Nel 1985, a 16 anni, abbandona gli studi e intraprende la carriera di attrice teatrale.

Comincia così a frequenta la scuola di Arte drammatica a Parigi e quella nazionale di teatro, facendo piccoli lavoretti per mantenersi gli studi.

Finalmente, nel 1989, debutta come attrice nella compagnia di Francis Huster. Questo momento ha segnato un punto di svolta nella sua carriera ma il suo talento è stato veramente riconosciuto quando ha vinto il premio César come miglior promessa femminile per la sua interpretazione nel film “Le Petit Criminel”.

La sua fama è cresciuta a vista d’occhio, con registi francesi che l’hanno scelta come protagonista in film come “Elisa”, “La vie en rose” e “Non ci posso credere”, dimostrando, in ogni ruolo,  un’incredibile capacità di adattarsi perfettamente al personaggio che interpreta.

Il matrimonio e la vita privata

Il marito di Clotilde Courau non necessita di troppe presentazioni. Il matrimonio dell’attrice, infatti, è materia prima del gossip da anni. Al suo fianco Emanuele Filiberto di Savoia, che ha sposato nel 2003 nella basilica di Santa Maria degli Angeli, a Roma, e dal quale ha avuto due figlieVittoria di Savoia, primogenita nata nel 2003, e Luisa di Savoia, nata nel 2006.

La prima, che oggi ha 19 anni, è una nota influencer e modella, che viaggia moltissimo tra la Svizzera, il principato di Monaco, la Francia e il Regno Unito. La ragazza, oltre a vantare un profilo Instagram seguitissimo, studia Storia Dell’Arte e Scienze Politiche.

La secondogenita, invece, ha solo 16 anni e si definisce semplicemente un’artista. Al contrario della sorella Vittoria sembra essere più timida ed introversa, ma sui social non mancano le manifestazioni d’affetto dei followers della famiglia reale, nonostante il profilo Instagram di Luisa risulti praticamente da sempre inattivo.

Tuttavia, come abbiamo detto, è la tormentata storia tra Clotilde e Filiberto a generare la curiosità del pubblico.

Nel corso degli anni, infatti, ci sono state diverse voci di crisi tra l’attrice francese e il Principe, tanto che nel 2013 sembrava che la coppia stesse per divorziare a causa dei continui tradimenti.

Non a caso solo pochi giorni fa la rivista Diva e Donna ha pubblicato alcune foto del 51enne mentre si scambia un bacio appassionato con un’altra donna, Nadia Lanfranconi, cantante italiana ed ex fidanzata di Mel Gibson.

Ma è lo stesso Filiberto che ha ammesso di aver avuto delle scappatelle, affermando tuttavia che il tradimento è contemplato nel loro rapporto: Purtroppo sono successe…ci sono state delle spiegazioni, ci sono stati dei perdoni, non subito. Se il tradimento è concesso? È cosi, c’è un grandissimo amore e un grandissimo rispetto tra di noi, ed è andato oltre i tradimenti”.