Spettacolo

Rose Villain è figlia di un imprenditore di successo: sapete di chi si tratta?

Il 2023 ha rappresentato l’apice per Rose Villain. La cantante e rapper, che ha esordito come concorrente Big al Festival di Sanremo 2024 con il brano “Click Boom!”, ha già racimolato diversi successi negli ormai 12 anni della sua carriera musicale, ma è come se con il suo primo album ufficiale Radio Gotham, certificato disco d’oro per ben due volte, sia riuscita finalmente a farsi notare come si deve.                         
Appena un anno fa, l’artista si era esibita per la prima volta al teatro dell’Ariston, durante la quarta serata, affianco a Rosa Chemical per la cover di “America” di Gianna Nannini. Nel 2018, è diventata la prima cantante italiana a firmare per l’etichetta americana Republic Records, decretando il suo esordio, con il singolo “Funeral Party”. Dopo l’uscita negli ultimi mesi di “Io, me ed altri guai”, ha annunciato di recente l’uscita del suo nuovo disco il prossimo 8 marzo: Radio Sakura.

È famosa anche per aver collaborato con altri artisti italiani, tra cui Salmo, Achille Lauro, Gue Pequeno, Luchè, Emis Killa, Fabri Fibra e Annalisa.

Chi è Rose Villain (e chi è il padre, famoso imprenditore)?

Rose Villain, all’anagrafe Rosa Luini, è nata a Milano, ha attualmente 34 anni e ha un fratello minore di nome Alessandro. Figlia dell’imprenditore milanese Franco Luini, fondatore del marchio di moda Tucano, e di Fernanda Melloni, venuta prematuramente a mancare nel 2017, si è approcciata fin dall’infanzia al mondo dell’arte, in particolare del canto e del cinema.

Passo metà delle mie giornate a fare musica e l’altra a guardare film, serie e a leggere. Sono sempre stata attratta dal thriller, dai registi come Fincher, Nolan, Tarantino. Forse è per questo che sono attratta dal dark e dal macabro. Adesso ho trovato la chiave per unire questa mia passione con la musica”, rivela a Esse Magazine.

Dopo aver preso lezioni di canto, con la maggiore età che ha bussato alle porte, si è trasferita in California, a Los Angeles, per proseguire i suoi studi musicali. Lì, si è diplomata in musica rock al conservatorio Musicians Institute di Hollywood e, sempre in quella sede, ha fondato la sua prima band, The Villains”, da cui poi prenderà ispirazione il suo attuale nome d’arte, Rose Villain.
Si è spostata in seguito a New York, dove ha studiare arti teatrali e musicali a Broadway e dove ha iniziato a scrivere sue canzoni in lingua inglese. Nella Grande Mela ha avuto la fortuna di incontrare anche Sixpm, produttore musicale napoletano, nonché ex membro dei 2nd Roof, con cui è convolata a nozze il 25 maggio 2022 a Brooklyn.
Giada Feregotto

Recent Posts

“Guida con i piedi”: la stimolante storia di Nicholas Deplano, il 24enne ligure nato senza braccia che ha conquistato la patente

Con una Kia Picanto modificata da 9mila euro, guidata esclusivamente con i piedi, Nicholas racconta…

7 hours ago

La drammatica morte di Tobias Tappeiner, ora sotto inchiesta due carabinieri: poteva essere evitata la tragedia?

Mesi dopo lo schianto costatogli la vita, la Procura di Bolzano indaga due militari per…

4 days ago

Chi è Pino Piromalli: il boss “sfregiato” arrestato in un blitz del Ros

Ventisei arresti a Gioia Tauro, tra cui il boss della 'ndrangheta Pino “Facciazza” Piromalli in…

6 days ago

Ritrovati i manoscritti perduti di Céline: risolto il mistero che ha tenuto la letteratura in sospeso per un secolo

Dopo 75 anni emergono le carte che lo scrittore credeva irrimediabilmente perdute, tra cui Londra, appena…

7 days ago

Chi è Maria Bartiromo, la giornalista di Fox diventata cittadina italiana per meriti speciali (quali meriti speciali?)

Il governo ha deciso di concedere la cittadinanza a Maria Bartiromo, giornalista statunitense di origini…

1 week ago

Suicidio assistito in Sardegna: come funziona la nuova legge sul fine vita

La Sardegna ha approvato la legge sul suicidio assistito, diventando così la seconda regione italiana…

1 week ago