Danielle Spencer, classe 1969, è conosciuta per essere un’attrice, una cantante e una cantautrice australiana. È figlia d’arte, essendo suo padre il noto personaggio dello spettacolo, Don Spencer. Fino all’età di dodici anni, ha trascorso la sua infanzia e giovinezza sia in Australia sia nello Yorkshire e nel Cambridgeshire, in Inghilterra, poiché suo padre lavorava in entrambi i Paesi per la BBC Play School e anche perché sua madre, Julie Horsfall, proveniva da quelle zone.
Già alla tenera età di quattro anni, si è appassionata al mondo dello spettacolo, prendendo lezioni di pianoforte e, successivamente, iniziando a recitare, a seguire corsi di danza classica, danza moderna e jazz e a comporre le proprie canzoni. Dal 1989 al 2000 ha lavorato come attrice, soprattutto per serie tv australiane, ma poi il focus della sua carriera si è indirizzato verso il canto.
Nel 2001, ha pubblicato il suo album musicale di debutto, White Monkey e a seguito di una crisi familiare, ha pubblicato il suo secondo album, Calling All Magicians, nel febbraio 2010. Sotto la direzione di suo marito, sono stati realizzati, invece, i video musicali per le canzoni del titolo, “Tickle Me” e “Wish I’d Been Here”.
Nell’agosto 2011, Danielle ha tenuto per la prima volta due concerti dal vivo, in cui si è poi unita ai musicisti e attori Alan Doyle, Kevin Durand, Scott Grimes e al gruppo Size2Shoes, per presentare Crowe/Doyle Songbook Vol III a St John’s, in Canada. Per il suo tour di concerti dal vivo nell’ottobre 2011, intitolato “Alone and Together“, si è unita, infine, al bassista australiano Steve Balbi.
Inoltre, Spencer è una sostenitrice dell’Australian Children’s Music Foundation (ACMF), un programma educativo per bambini svantaggiati e indigeni in Australia. È sostenitrice di programmi contro il cancro delle donne come Pink Ribbon Breakfast per il cancro al seno e The Girls Night.
Spencer ha iniziato una relazione amorosa, ma intermittente, con l’attore neozelandese Russell Crowe nel 1989, quando hanno recitato insieme nella pellicola The Crossing. La coppia Crowe-Spencer è convolata a nozze il 7 aprile 2003 nella fattoria di Crowe a Nana Glen, nel Nuovo Galles del Sud e dalla loro relazione sono stati dati alla luce due figli: Charles Spencer Crowe, nato nel 2003, e Tennyson Spencer Crowe, del 2006.
Tuttavia, nell’ottobre 2012 è stato riferito che Russell Crowe e Danielle Spencer hanno deciso di separasi. Di lì a breve, nel 2018, si è ufficializzato anche il loro divorzio.
Lo storico giornale repubblicano attacca duramente il candidato sindaco social democratico, favorito secondo gli ultimi…
Arriva finalmente la verità sull'iconica scena della testata di Gandalf, per tutti un caso, oggi…
Antonio Rampino ci pone al centro di un dibattito etico lungo millenni, non per trovare…
Un po' di chiarezza sull'ultima presunta fuga di dati di Google, e qualche consiglio per…
Trieste tra amore e Grande Guerra: Licio Bossi racconta “Ci vediamo a Trieste”, storia vera…
Casi come quello di Dante Benedetti e il forte aumento dei numeri ci fanno chiedere…