Esteri

Kensington Palace tra polemiche e mistero: l’ultima foto di Kate Middleton è modificata? I dettagli che non tornano

Una grossa aura di mistero sta aleggiando su Kensington Palace in merito al presunto “editing fallito”, apportato sulla foto della Festa della Mamma, che ritrae la Principessa Kate e i suoi tre figli: il Principe George, 10 anni, la Principessa Charlotte, 8 anni, e il Principe Louis, 5 anni, tutti sorridenti. Il fotografo sarebbe stato il marito, il Principe William.

La commovente didascalia, che fa da contorno all’immagine, simboleggia la prima volta che la Principessa Kate appare agli occhi del pubblico, a seguito dell’intervento chirurgico all’addome del 17 gennaio 2024. Ciononostante, suddetta foto adesso si trova al centro del mirino, dopo che i fan della Casa Reale hanno sostenuto che l’immagine sia stata modificata.

 

Quali sono le maggiori incongruenze della foto?

Le quattro principali agenzie di stampa – Associated Press, Getty Images, Reuters e AFP – hanno tutte ritirato la foto per timore che venisse “modificata alla fonte”. Il post originale di X ora contiene un avviso che recita: “Le principali agenzie di stampa notano incongruenze che suggeriscono un’alterazione digitale da parte di Kensington Palace“.

Gli ammiratori si sono, inoltre, domandati perché Kate non portasse la fede nuziale al dito e perché l’altra mano appaia sfocata. Altri ancora hanno notato che la manica del cardigan di Charlotte sembra scomparsa e la sua gonna sembra sfocata. I fan hanno anche affermato che sembrava esserci uno strano taglio nel battiscopa e che la cerniera di Kate non era allineata.

In contemporanea, alcuni fan sostengono che il colore delle foglie dell’albero non sia quello azzeccato per questa stagione. Il fotografo reale del Sun, Arthur Edwards, ha denunciato lo “spoiling” della fotografia, attraverso l’editing, riferendo: “Per me non era una questione di copertina, ma del fatto che Catherine fosse così bella e dei sorrisi dei bambini”.

Quale ulteriore stranezza è stata riscontrata?

Il commentatore reale, Peter Hunt, ha, poi, ribadito: “Questo è dannoso per i reali. Sapevano che ci sarebbe stato un intenso interesse per qualsiasi foto di Kate avessero pubblicato. La loro sfida è che le persone ora si chiederanno se possono essere fidati e creduti quando pubblicheranno un prossimo aggiornamento sanitario“.

Tutto ciò accade quando le voci sulla salute di Kate sono emerse, dopo che William ha mancato ad una cerimonia funebre la settimana scorsa. Avrebbe dovuto tenere una lettura, ma si è ritirato per una “questione personale”.

Kate era stata avvistata solo una volta dopo l’intervento chirurgico, sul sedile del passeggero di un’Audi nera, mentre mamma Carole (69 anni) la scortava fino al Castello di Windsor. Indossava occhiali da sole scuri e sembrava sorridere leggermente. Tuttavia, ora molti sospettano che quella non fosse la vera Kate Middleton.

Quando sarebbe prevista la prima apparizione pubblica della Principessa del Galles?

Kensington Palace aveva annunciato che in precedenza era improbabile che Kate tornasse alle funzioni pubbliche fino a dopo Pasqua. “Hanno rilasciato una dichiarazione e hanno semplicemente detto: ‘Si sta prendendo un po’ di tempo per (riprendersi) e ci vedrà a Pasqua’.”

Se la principessa si riprenderà secondo le aspettative, il suo primo impegno potrebbe essere alla funzione familiare presso la Cappella di San Giorgio, a Windsor, proprio la domenica di Pasqua.

Tuttavia, ciò giunge dopo il caos sulla possibilità che il reale avrebbe fatto un’apparizione durante la revisione di una prova generale alla parata delle guardie a cavallo per il “Trooping of the Colour” dell’8 giugno.

Giada Feregotto

Recent Posts

“Guida con i piedi”: la stimolante storia di Nicholas Deplano, il 24enne ligure nato senza braccia che ha conquistato la patente

Con una Kia Picanto modificata da 9mila euro, guidata esclusivamente con i piedi, Nicholas racconta…

1 day ago

La drammatica morte di Tobias Tappeiner, ora sotto inchiesta due carabinieri: poteva essere evitata la tragedia?

Mesi dopo lo schianto costatogli la vita, la Procura di Bolzano indaga due militari per…

4 days ago

Chi è Pino Piromalli: il boss “sfregiato” arrestato in un blitz del Ros

Ventisei arresti a Gioia Tauro, tra cui il boss della 'ndrangheta Pino “Facciazza” Piromalli in…

7 days ago

Ritrovati i manoscritti perduti di Céline: risolto il mistero che ha tenuto la letteratura in sospeso per un secolo

Dopo 75 anni emergono le carte che lo scrittore credeva irrimediabilmente perdute, tra cui Londra, appena…

1 week ago

Chi è Maria Bartiromo, la giornalista di Fox diventata cittadina italiana per meriti speciali (quali meriti speciali?)

Il governo ha deciso di concedere la cittadinanza a Maria Bartiromo, giornalista statunitense di origini…

1 week ago

Suicidio assistito in Sardegna: come funziona la nuova legge sul fine vita

La Sardegna ha approvato la legge sul suicidio assistito, diventando così la seconda regione italiana…

2 weeks ago