Entrata a Trigoria come centralinista, Priscilla Bortoloni (anche nota come “la lupacchiotta che brilla”) ora è diventata una delle donne di fiducia di Dan Friedkin nella Roma, insieme all’amministratrice delegata greca Lina Souloukou.
Nulla si attiva a Trigoria senza che Priscilla conceda il suo permesso. L’allenatore della Roma, Mourinho, nei corridoi di Trigoria la denominava, infatti, “la Vicepresidente” e sarebbe proprio lei quella che adesso starebbe gestendo l’accordo da circa 5 milioni di euro a nome del Presidente. Il motivo di ciò è la volontà di comprare di un immobile affiancato al centro sportivo, dove Friedkin vuole spostare i dipendenti, riunendoli tutti a Trigoria e chiudendo definitivamente la sede dell’Eur, presa in affitto da Pallotta.
Quando ha iniziato a lavorare nel club della Roma?
Avvistata a Ibiza insieme a El Shaarawy quando era giovanissima, Priscilla ha prima cercato fortuna come influencer, pubblicando video su TikTok e finendo per comparire nel videoclip “Vita del c****” del rapper romano Mr Cioni (che vi proponiamo di seguito). Nel 2021 ha mosso, infine, i suoi primi passi a Trigoria e nel giro di poco tempo dalla segreteria è passata a svolgere mansioni sempre più di spicco, finendo anche per monitorare in prima linea una serie di lavori, effettuati all’interno del centro sportivo.
La svolta definitiva alla sua carriera arriva quando Dan Friedkin caccia la sua precedente donna di fiducia a Trigoria, Danielle Silvester, che si era molto avvicinata all’ex difensore portoghese, Tiago Pinto. Priscilla, già capo dell’ufficio del protocollo, da allora gestisce, quindi, le funzioni più importanti per conto dei Friedkin.
Dopo aver fallito la sua carriera nello spettacolo, Priscilla, desiderosa di visibilità, si è fatta inserire addirittura nelle fotogallery ufficiali di due recenti iniziative della Roma.
Perché lavorare nel club Roma è un segno di prestigio?
L’AS Roma è una società calcistica italiana, con sede nella Capitale per l’appunto, che disputa le sue partite in Serie A, la massima divisione del campionato italiano. Fondata nel 1927, a seguito della fusione di tre squadre, ha fatto suoi i colori rosso e giallo, corrispondenti al gonfalone del Campidoglio. La Roma ha partecipato a ben 95 campionati nazionali (91 in Serie A, tre in Divisione Nazionale e uno in Serie B), includendo quest’ultima stagione 2023-2024.
Sul suolo nazionale, i Giallorossi hanno vinto tre scudetti, nove Coppe Italia e due Supercoppe italiane, mentre a livello internazionale hanno guadagnato la vittoria della UEFA Europa Conference League nel 2022, il raggiungimento di una finale di Coppa dei Campioni nel 1984 e di due finali di Coppa UEFA/Europa League, rispettivamente nel 1990-1991 e nel 2022-2023.