Martin Braithwaite Espanyol calciatore
Martin Braithwaite è un calciatore professionista danese che gioca principalmente come attaccante. È nato il 5 giugno 1991 a Esbjerg, in Danimarca. Braithwaite ha iniziato la sua carriera professionistica nel 2009 con l’Esjberg FB, prima di trasferirsi al Tolosa nel 2013. Ha poi giocato per club come il Middlesbrough e il Leganés prima di unirsi al Barcellona nel febbraio 2020.
Braithwaite è anche un membro importante della nazionale danese di calcio, avendo rappresentato il suo paese in numerose competizioni internazionali, tra cui la Coppa del Mondo FIFA e il Campionato europeo di calcio. È noto per le sue doti di velocità, abilità nel dribbling e capacità di segnare gol.
Visto il patrimonio del calciatore e la situazione della sua squadra l’Espanyol, durante una conferenza stampa un giornalista provoca il calciatore: “Perché non te lo compri tu l’Espanyol?”.
Sembrava una battuta, tanto che qualcuno nella sala stampa ha sorriso – compreso Martin – ma lui ha risposto seriamente: “Non è il momento di pensare a queste cose. Prima dobbiamo ottenere la promozione e poi valuteremo cosa accadrà con il club. Ma ne discuteremo”. È forse una piccola apertura? Potrebbe essere. Il fatto è che sarebbe un’operazione unica e clamorosa.
Attualmente la squadra si trova in seconda divisione e sta lottando per la promozione in Liga. Tuttavia, la società sta affrontando difficoltà finanziarie e sta cercando acquirenti e investimenti per garantire la propria sopravvivenza finanziaria.
L’attaccante Martin Braithwaite, 32 anni, originario della Danimarca, ha sviluppato un vasto portafoglio immobiliare comprendente 1.500 appartamenti, con altri 500 in fase di costruzione, creando così un vero e proprio impero nel settore. I profitti derivanti superano i 250 milioni di dollari, rendendo il centravanti uno dei calciatori più ricchi al mondo.
Gli affari di Braithwaite, in partnership con lo zio Philip Michael, si concentrano principalmente a New York, dove hanno acquistato la maggior parte degli appartamenti. Inoltre, possiedono proprietà anche a Philadelphia e in altre città degli Stati Uniti.
La loro società offre servizi di ricerca immobiliare e assistenza nelle trattative di compravendita. Hanno recentemente stretto un accordo di joint venture per lo sviluppo di condomini di lusso del valore di oltre 470 milioni di dollari. Nel 2020, Forbes ha incluso il centravanti nella lista degli sportivi più ricchi del mondo, sottolineando che, all’interno della rosa del Barcellona, Martin Braithwaite era secondo solo a Leo Messi per ricchezza complessiva.
Finalmente Emrata ci racconta la sua intera versione dei fatti durante una puntata del suo…
Dai trend su TikTok al nuovo simbolo del fascismo, Gio Scotti è stata a sua…
Lo scandalo del 2023 non era stato abbastanza: la collaboratrice scolastica torna a far parlare…
Si parla spesso degli oggetti di lusso dei politici, ma quanto è realmente grande questo…
Un'opera avanguardista, che tocca per la prima volta un tema mai scoperto e affrontato prima…
Quattro giorni di grandi difficoltà per i cittadini della capitale tedesca, nel periodo più buio…