Chi è Martin Neumaier, il politico tedesco espulso dal FDP, per alcuni video quantomeno controversi?

Un esponente locale del Partito Liberale Democratico (FDP), Martin Neumaier, è diventato virale dopo aver pubblicato un video su TikTok in cui si è ripreso mentre leccava un water in un bagno pubblico e si metteva uno spazzolino in bocca. Questo contenuto audiovisivo ha portato il suo partito, coinvolto nel governo federale insieme a Verdi e Socialdemocratici, a intraprendere una procedura di espulsione.

Fino a poco tempo fa, il politico tedesco Martín Neumaier era il secondo in lista per le elezioni comunali della città di Aalen, nello stato del Baden-Württemberg (Germania), elezioni che si terranno il 9 giugno, ma la sua candidatura è già stato ritirato dalla formazione FDP.

Recentemente, è emerso un video che mostra il politico in questione, Martin Neumaier, nel bagno pubblico di una stazione ferroviaria, impegnato a leccare un orinatoio, una toilette e lo scopino di un’altra toilette. Neumaier ha giustificato queste azioni come parte della sua “punizione”, senza fornire ulteriori spiegazioni.

Inoltre, questo non è l’unico video controverso associato al politico. Altri documenti, anche se molti sono stati eliminati, lo hanno mostrato mentre si dipingeva dei baffi con le feci per imitare Adolf Hitler, mentre si masturbava inserendo un vibratore nell’ano e cantava l’inno tedesco dell’era nazista, e mentre imbrattava un vibratore con le feci e lo posizionava su un Corano.

Secondo quanto riportato dai media locali come ‘TAG24’, tutti i canali social del politico sono stati ormai disattivati, ma gli utenti continuano a commentare i suoi post e sono state diffuse numerose clip di Neumaier, ognuna più stravagante e controversa dell’altra. Tra queste, vi è un saluto a Joseph Goebbels e il già citato “barba di merda di Hitler”.

Il partito di Martín Neumaier ha annunciato la sua espulsione dal partito

Il suo comportamento ha suscitato grande scalpore in Germania, tanto che non solo ha perso la sua posizione di candidato, ma rischia anche di affrontare presto un procedimento penale per il caso del vibratore e il video con il Corano. Tali azioni potrebbero essere considerate sedizione e blasfemia, reati che possono portare fino a cinque anni di prigione.

In una dichiarazione, la FDP Aalen-Ellwangen ha chiaramente preso le distanze dalle azioni del politico. Il partito “non ha alcuna tolleranza o comprensione delle azioni o delle dichiarazioni presentate”. “Tale comportamento contraddice i valori e i principi fondamentali del nostro partito. Per questo motivo abbiamo deciso di porre fine al sostegno al candidato in questione con effetto immediato”, hanno affermato.