Cos’è la Kings World Cup? Dove potremo vedere il campionato di calcio a 7 che vedrà Totti negli Stallions?

La Kings World Cup 2024 è un imminente torneo internazionale di calcio a sette con squadre della Kings League e dell’Américas Kings League, oltre a dodici squadre di altre future versioni internazionali della Kings League, che faranno il loro debutto nel torneo come caratteri jolly. Questa sarà l’edizione inaugurale della Kings World Cup e si terrà in Messico dal 26 maggio all’8 giugno 2024. Il 20 aprile è stato annunciato che le finali del torneo si terranno all’Estadio BBVA di Monterrey.

La Kings World Cup si disputerà come un torneo a sistema svizzero, con una prima fase che prevede un totale di 40 partite, strutturate come segue:

Il primo turno vedrà le 32 squadre affrontarsi in un’unica partita, gli accoppiamenti verranno decisi tramite sorteggio. Sarà un puro sorteggio, senza restrizioni basate sulla coincidenza nazionale.

Tutte le squadre passeranno al secondo turno, con le squadre che hanno vinto la partita del primo turno che andranno al “girone dei vincitori” e le squadre che hanno perso andranno al “girone dei perdenti”.

Le squadre del “girone dei vincitori” che vincono la partita del secondo turno si qualificheranno immediatamente per la fase a eliminazione diretta.

Dopo questa prima fase, la fase a eliminazione diretta consisterà in ottavi di finale, quarti di finale, semifinali e finale, con la squadra vincitrice che riceverà un premio in denaro di un milione di dollari.

Dove sarà possibile vedere la King World Cup?

La prima edizione della Kings World Cup approda su Sportitalia. Tutte le 55 partite del torneo saranno trasmesse in diretta sul canale 60 del digitale terrestre dal 26 maggio all’8 giugno 2024. Si tratta di un torneo di calcio a 7 che riunisce squadre provenienti dalla Kings League e dall’Americas Kings League, caratterizzato da un formato ricco di spettacolo e innovazione.

Sportitalia assicurerà la copertura completa della Kings World Cup, con la trasmissione in diretta delle partite, sintesi e contenuti esclusivi dedicati all’evento.

Dal 26 maggio all’8 giugno 2024, il torneo si svolgerà in Messico, con le finali che avranno luogo presso l’Estadio BBVA di Monterrey. Parteciperanno al torneo 32 squadre, di cui 12 provenienti dalle future versioni della Kings League, un progetto ideato dall’ex stella del Barcellona Gerard Piqué. In campo troveremo anche Francesco Totti, che rappresenterà gli Stallions italiani, insieme a Eden Hazard. Tra i dirigenti presenti ci saranno Neymar e Casillas.

Il capo della Kings World Cup è Zlatan Ibrahimovic, icona del Milan e della nazionale svedese.