Si innamora su TikTok di Keanu Reeves, ma ovviamente è un fake: donna vittima di una truffa da 700mila euro

Pensava di aver parlato con Keanu Reeves, il famoso attore protagonista delle serie “Matrix” e “John Wick”, e di aver intrapreso una relazione con lui dopo un incontro virtuale su TikTok. Tuttavia, l’attore non ha alcun account sui social network, e la donna è stata ingannata da un truffatore che le ha causato un danno di 700 mila euro.

Questa è la storia di Katy, una donna di Barcellona che è stata ospite nel programma televisivo spagnolo “En boca de todos” per raccontare la sua esperienza con qualcuno che si fingeva il suo idolo.

Tutto è cominciato con un messaggio su TikTok: “Sei un ragazzo umile che ama il rock e le moto”. Con questo, Katy credeva di aver raggiunto il suo idolo. Contro ogni aspettativa, ha poi ricevuto un messaggio su Telegram da Keanu Reeves, che sembrava aver fatto di tutto per trovarla. ‘Non potevo credere che mi avesse chiamata, ma la voce era la sua, proprio come nei suoi film.’

L’uomo le aveva detto che lei era la donna della sua vita, e lei, ammette, si era perdutamente innamorata. “Mi ha chiesto 5.000 euro per un computer speciale su cui avrebbe potuto creare la sceneggiatura di John Wick 5.” Con la scusa della produzione del suo ultimo film, le richieste di denaro sono aumentate e gli importi sono diventati sempre più alti: alla fine, Katy ha effettuato 16 pagamenti che hanno raggiunto un totale di 700 mila euro. Per tali somme, ha dovuto vendere alcune delle sue proprietà, finendo per indebitarsi per una causa che non avrebbe mai immaginato.

‘Mi sono sentita manipolata, come se fossi una bambola rotta,’ ha detto Katy, che con il passare del tempo ha iniziato a nutrire dubbi sull’autenticità della voce che credeva appartenesse a Keanu Reeves. ‘Ho cominciato a pensare che potesse essere stata creata con l’intelligenza artificiale,’ ha ammesso durante il programma, spiegando così la sua decisione di rivolgersi alla polizia e raccontare tutto.”