kimi antonelli giovane pilota
Kimi Antonelli è un giovane pilota automobilistico italiano, considerato uno dei talenti emergenti più promettenti nel mondo del motorsport. Nato il 25 agosto 2006, Antonelli ha già dimostrato notevoli abilità nelle competizioni di karting e sta rapidamente scalando le categorie giovanili delle corse automobilistiche.
È un pilota automobilistico italiano che corre in Formula 2 con il team Prema Racing. Ha vinto due volte il campionato europeo di Kart nella categoria OK, nel 2020 e nel 2021.
Kimi Antonelli ha avuto un notevole successo nel karting, vincendo diversi campionati e ottenendo numerosi podi. Ha gareggiato in competizioni di alto livello e ha attirato l’attenzione per la sua velocità e consistenza.
Nel 2021, Antonelli ha debuttato nella Formula 4, un’importante categoria di sviluppo per giovani piloti. Ha gareggiato nel campionato italiano di Formula 4 e ha ottenuto buoni risultati, dimostrando di avere il potenziale per passare a categorie superiori.
Kimi Antonelli è parte del Mercedes-AMG Petronas Formula One Team Driver Development Programme, il programma di sviluppo giovani piloti della Mercedes. Questo supporto è un chiaro segnale della fiducia che una delle squadre più prestigiose di Formula 1 ripone nel suo talento.
La Mercedes lo ha ingaggiato quando aveva solo 11 anni e gareggiava nella categoria 60 Mini Kart. All’epoca, Andrea Kimi Antonelli era un giovane quasi sconosciuto che stava iniziando a distinguersi nelle competizioni, mentre frequentava la prima media a Casalecchio di Reno, un piccolo comune in provincia di Bologna, dove viveva con la sua famiglia.
Nel 2025 sarà infatti Andrea Kimi Antonelli, attualmente diciassettenne, a prendere il posto di Hamilton al volante della vettura lasciata dal sette volte campione del mondo.
I primi a riconoscere il talento straordinario di Antonelli furono il talent scout Giovanni Minardi e suo padre Giancarlo.
Non a caso, Wolff ha pianificato un intenso programma di test per Kimi utilizzando le Mercedes delle passate stagioni, in vista del suo debutto, che potrebbe essere addirittura anticipato a quest’anno.
Antonelli continua a lavorare duramente per raggiungere il suo sogno di diventare un pilota di Formula 1, e il suo progresso è seguito con grande interesse dagli appassionati e dagli addetti ai lavori del mondo del motorsport.
Con una Kia Picanto modificata da 9mila euro, guidata esclusivamente con i piedi, Nicholas racconta…
Mesi dopo lo schianto costatogli la vita, la Procura di Bolzano indaga due militari per…
Ventisei arresti a Gioia Tauro, tra cui il boss della 'ndrangheta Pino “Facciazza” Piromalli in…
Dopo 75 anni emergono le carte che lo scrittore credeva irrimediabilmente perdute, tra cui Londra, appena…
Il governo ha deciso di concedere la cittadinanza a Maria Bartiromo, giornalista statunitense di origini…
La Sardegna ha approvato la legge sul suicidio assistito, diventando così la seconda regione italiana…