Kamala Harris presidente degli Stati Uniti? I Simpson colpiscono ancora (avevano previsto anche questo)

I Simpson ci azzeccano ancora: la previsione che coinvolge la candidata democratica Kamala Harris dopo il ritiro di Biden.

La serie TV I Simpson gode ormai della fama internazionale di veggente: questa volta si fa riferimento ad un episodio del 2000 che può essere ricondotto alla probabile elezione di Kamala Harris, vicepresidente degli Stati Uniti, a sostituire Joe Biden, il quale ha annunciato il suo ritiro solo qualche giorno fa.

Ci si ricollegherebbe all’episodio numero 17, intitolato Bart to the Future, dell’undicesima stagione della serie, dove si nota il personaggio di Lisa Simpson nell’atto di pronunciare un discorso da neo Presidente. Il vestiario e gli accessori sono molto simili a quelli che la Harris indossava durante l’inaugurazione di Biden nel 2021.

I Simpson, tutte le predizioni passate

Le profezie dei Simpson sono uno dei casi televisivi più noti al mondo: lo stesso episodio “Bart to the Future” aveva previsto anche la vittoria e la candidatura di Donald Trump a Presidente degli Stati Uniti nel novembre del 2016, poiché la sorella Lisa, appena salita al potere, doveva far fronte ad una crisi economica e di bilancio lasciata dal suo predecessore, Trump.

Degno di nota è anche l’episodio numero 22 intitolato “Lisa diventa Gaga” del 2012 della ventitreesima stagione, dove Lisa Simpson si esibisce a Springfield come cantante, volando sopra al pubblico grazie all’ausilio di cavi, indossando stivali alti e abiti stratosferici. Le somiglianze con la performance del Super Bowl del 2017 della pop star internazionale Lady Gaga sono evidenti: anche Gaga indossa una tuta sfavillante e canta, librandosi nell’aria sopra al pubblico dello stadio, con gli stessi stivali alti col tacco.

Un ulteriore rimando, ma non meno importante è l’episodio “Homer e la paranoia della paternità” della diciassettesima stagione, uscito nel 2006, dove il padre decide di esplorare le profondità dell’oceano imbarcandosi in un sommergibile, tuttavia rimane incastrato sul fondale. La puntata ha recentemente causato scalpore, data la somiglianza con il terribile incidente del sottomarino Titan della compagnia privata OceanGate, imploso per un danno alla camera di pressione il 18 giugno 2023 durante un’escursione per visitare i resti del Titanic, 3800 metri sotto al livello del mare.

Che la serie d’animazione si sia tramutata in un Nostradamus dei nostri tempi, oppure si tratti semplicemente di fortuite coincidenze, non ci è dato saperlo. Tuttavia, pare proprio incredibile come I Simpson, che contano ben 36 stagioni, abbiano appassionato milioni di telespettatori, i quali si districano tra i vari episodi per scovare possibili collegamenti e premonizioni a fatti reali, il cui stupore viene propagato dai social media.