Il sequel de ‘Il Diavolo veste Prada’ vedrà mai la luce? Arriva la conferma: tutto ciò che sappiamo fino ad ora.
Il primo titolo, uscito nel lontano 2006, si è rivelato un successo cinematografico, amato e giudicato positivamente da pubblico e critica. I fans hanno atteso per anni un sequel e pare proprio che le loro richieste siano state ascoltate. Che cosa è trapelato fino ad ora su ‘Il Diavolo veste Prada 2’? Scopriamolo assieme.
La notizia e la trama dell’attesissima parte due
La rivista americana Variety ha annunciato che, in collaborazione con Disney, Aline Brosh McKenna, scrittrice della sceneggiatura originale del primo capitolo, si è unita con la produttrice Wendy Finerman per la produzione della parte due della pellicola vincitrice dell’Oscar.
Il film sequel si incentrerà sulle avventure di Miranda Priestly, la direttrice della rivista di moda Runway, interpretata da Meryl Streep. La fredda ed impassibile responsabile dovrà scontrarsi con i problemi riguardanti il mondo dell’editoria tradizionale e delle edizioni cartacee, minacciati dalla crescita di Internet e delle piattaforme online. In suo aiuto accorrerà Emily, la sua vecchia assistente che ora si occupa di una casa di moda luxury, la quale, grazie alla disponibilità di patrimonio, fingerà di mettersi a disposizione di Miranda di fronte alla crisi, per poi farle scacco matto. La Priestly dovrà quindi fare i conti con la realtà e mettere a punto un piano di vendetta contro l’ex segretaria.
Cast e fonte originale
La trama riportata non è confermata al 100%, tuttavia parecchi utenti e membri della critica sostengono che, come il primo capitolo, anche il secondo prenderà ispirazione dal romanzo di Lauren Weisberger, autrice originale della saga. Difatti, dopo l’opera omonima ‘Il Diavolo veste Prada’ (‘The Devil Wears Prada‘) uscita nel 2003, la scrittrice aveva pubblicato nel 2013 un sequel al primo capolavoro letterario, intitolato ‘La vendetta veste Prada – Il ritorno del Diavolo’ (‘Revenge Wears Prada – The Devil Returns‘), dove Andy ed Emily avevano rinunciato al loro lavoro presso il magazine Runway, fondando un’altra rivista indipendente, The Plunge, che ben presto si era ritrovata a fronteggiarsi con quella dell’ex capo.
Purtroppo, per ora, non abbiamo alcuna informazione riguardante la data d’uscita e la conferma del cast. Tuttavia, la rivista statunitense Entertainment Weekly ha dichiarato che è in corso una trattativa con gli interpreti originali per fare il loro ritorno nel sequel, tra cui ricordiamo Anne Hathaway nei panni di Andy Sachs, Meryl Streep (Miranda Priestly), Emily Blunt (Emily Charlton) e Stanley Tucci (Nigel Kipling).