Chi è Giacomo Gianniotti, star italo-canadese di Grey’s Anatomy, e il suo rapporto con le scene di sesso in ‘Inganno’

L’attore Giacomo Gianniotti si apre sulla nuova serie Netflix ‘Inganno’ e sulle frequenti scene di sesso con Monica Guerritore.

Conosciuto globalmente per aver recitato nella celebre serie TV ‘Grey’s Anatomy‘, Giacomo Gianniotti ha recentemente fatto parte di una nuova avventura con ‘Inganno‘ su Netflix, assiema a Monica Guerritore, dicendo la sua sul set.

Biografia dell’attore ed ‘Inganno’

Giacomo Gianniotti è un attore italiano naturalizzato canadese, classe ‘89. Ha raggiunto il successo grazie al ruolo di Dr. Andrew DeLuca con ‘Grey’s Anatomy‘, serie ideata da Shonda Rhimes, dove Giacomo ha recitato dal 2015 al 2021. Recentemente, ha preso parte al cast dello show thiller di NetflixInganno‘, produzione italiana diretta dal regista Pasquale Corsicato e pubblicata sulla piattaforma il 9 ottobre 2024.

La miniserie si rifà a ‘Gold Digger‘, ripercorrendo le vicende di Gabriella (Monica Guerritore), una donna sessantenne che, dopo aver divorziato dal marito Mario, intraprende una relazione con Elia, un ragazzo molto più giovane di lei. Gabriella ha ben tre figli, Nico (il più piccolo), Stefano e Giulia, ormai adulti ed indipendenti e possiede un lussuoso hotel che si affaccia direttamente sulla Costiera Amalfitana. Tuttavia, Elia nasconde un passato turbolento ed eserciterà su di lei un fascino travolgente ed una passione primordiale alla quale Gabriella non potrà scampare.

La confessione di Giacomo

In un’intervista al quotidiano ‘Today‘, Giacomo ha confessato che era la sua prima volta in assoluto a recitare in scene di sesso, tuttavia “questa era una cosa che mi faceva paura ma allo stesso tempo mi attraeva. Alla fine sono sempre le cose che mi fanno paura che mi danno la spinta per decidere di fare qualcosa, è questo che ti fa crescere come attore. Ovviamente non è che ero estremamente comodo o a mio agio, non avevo esperienza, anzi, Monica aveva molta più esperienza da questo punto di vista. Per me, queste scene di nudo, erano un concetto più nuovo. Tra di noi, però, c’era una bella chimica e abbiamo lavorato molto su queste scene intime e spero che arrivino al pubblico”.

Inoltre, l’attore italo-canadese ha sottolineato l’importanza dello smentire il tabù legato alla sessualità e al corpo femminile in età avanzata, dichiarando che “oggi le ragazze giovani sono un po’ vittime del mondo che vivono, si mettono sempre a confronto con chi vedono sui social e c’è più pressione, più spinta a cambiarsi, a ritoccarsi. È una cosa molto bella che una ragazza giovane possa vedere una donna invecchiata naturalmente che si rende ancora molto bella e affascinante, dovremmo mostrarlo di più sullo schermo”.