Nel nuovo film de “I Pirati dei Caraibi”, dobbiamo dire addio alla figura carismatica di Johnny Depp nel ruolo di Capitan Jack Sparrow.
Si prepara ad un nuovo capitolo uno dei franchise più amati della storia del cinema, questa volta però senza la figura carismatica e centrale della saga: Johnny Depp.
Secondo le recenti informazioni fornite da World of Reel, l’inizio delle riprese è fissato per la fine del 2025 a Saint Vincent, location che aveva già ospitato il cast per la produzione di diversi film.
Questa notizia ha suscitato grande interesse nei fan che attendono un nuovo film dal 2017 con “La vendetta di Salazar” , anche se l’assenza di Depp ha sollevato molte domande sul futuro della Saga.
I Pirati dei Caraibi, i progetti futuri della saga
All’inizio del 2024, il produttore cinematografico statunitense Jerry Bruckheimer aveva annunciato la produzione di due film, come dichiarato a EW: “Si tratta di due film diversi. Speriamo di realizzarli entrambi, e penso che Disney sia d’accordo nel voler realizzare anche quello con Margot [Robbie]”.
Il primo sarebbe quindi un reboot con un cast completamente nuovo, mentre l’altro uno spin-off connesso al resto della saga ma questa volta incentrato su personaggi femminili, con Margot Robbie nel ruolo principale.
Una notevole (probabile) mancanza: quella di Johnny Depp
È senza dubbio la figura dell’imprevedibile ed astuto Jack Sparrow interpretato da Johnny Depp, uno dei personaggi più iconici del franchise. Con la sua personalità eccentrica, il carisma e l’umorismo che hanno reso il personaggio indimenticabile, l’attore statunitense è diventato subito dagli inizi il volto della saga dei Pirati dei Caraibi.
La notizia dell’assenza di Depp ha suscitato reazioni contrastanti tra i fan. Alcuni la vedono come un’opportunità per rinnovare la saga e darle una direzione fresca, mentre altri sono scettici e temono che i film possano non essere all’altezza delle aspettative, soprattutto senza la presenza di un protagonista così influente.