Chi è Angelica Barbareschi, la figlia di Luca Barbareschi che ha scelto un’arte inconsueta

Angelica Barbareschi, figlia di Luca Barbareschi, ha suscitato scalpore raccontando la sua carriera di performer di freak show su La Zanzara.

Angelica Barbareschi, figlia del noto attore, regista e produttore Luca Barbareschi, ha recentemente suscitato l’attenzione dei media grazie a un’intervista rilasciata al programma radiofonico La Zanzara su Radio 24.

Durante la trasmissione condotta da Giuseppe Cruciani, Angelica ha parlato apertamente della sua carriera artistica, che include performance di bondage e freak show, suscitando scalpore per la sua natura controversa.

La carriera di “La Dusty”: bondage e dark cabaret

Con il nome d’arte “La Dusty“, Angelica Barbareschi è conosciuta per le sue esibizioni che mescolano arte performativa, bondage e dark cabaret. Le sue performance sfidano apertamente le convenzioni sociali, utilizzando elementi come la frusta e pratiche che spingono i limiti della normalità.

“Faccio la dominatrice”, racconta Barbareschi a La Zanzara. “Uso la frusta e poi mi diverte fumare e usare le persone come posacenere umano. Gli butto la cenere addosso o  in bocca e se richiesto gli spengo anche la sigaretta addosso. Devo dire che questa cosa me la sono fatta fare anche io”.

Quando le viene chiesto perché lo fa, Angelica risponde così: “Il mio godimento è quello di vedere la reazione delle persone nel vedere queste performance che rappresentano anche una pratica erotica molto eccitante e richiesta nei club bondage”.

Il rapporto con il padre: distanza e divergenze artistiche

Un altro aspetto interessante dell’intervista riguarda il rapporto tra Angelica e suo padre, Luca Barbareschi.

“Ci sentiamo per Natale, per il compleanno”, confessa Angelica a Giuseppe Cruciani. “Mio padre ha tanti figli e tanti rapporti da dover mantenere”.

Tuttavia, la distanza che si è creata tra i due sembra essere anche il risultato delle loro divergenze artistiche. “È stato difficile crescere nell’ombra di mio padre quindi ho provato a costruirmi la mia strada…Per tanti anni quello che faccio oggi è stato criticato da entrambi i miei genitori che volevano facessi l’attrice, un po’ mi hanno emarginato come artista di serie B“, continua Angelica.

Un percorso condiviso con il compagno

Angelica però ha chi le sta vicino. Durante l’intervista ha infatti parlato del suo compagno, Riccardo Fachir Abraxas, anch’egli performer di freak show.

Insieme, i due condividono un percorso artistico che va ben oltre la mera esibizione. Le loro performance, spesso considerate provocatorie e controverse, sono il risultato di un lavoro congiunto, che riflette la loro visione condivisa di un’arte che sfida le convenzioni e spinge oltre i limiti dell’accettabilità.

Sebbene le loro esibizioni possano sembrare eccessive o incomprensibili a molti, per loro rappresentano una forma di espressione e di libertà creativa che non teme il giudizio degli altri.