Quest’oggi in Svizzera ha perso la vita l’attrice Luisa Mattioli, celebre volto del cinema italiano. Aveva 85 anni ed era malata da tempo.

Luisa nasce nel 1936 a San Stino di Livenza, in provincia di Venezia. A soli vent’anni comincia la sua grande carriera cinematografica.

È proprio sul set che conosce il celebre attore britannico Roger Moore – noto a molti per aver interpretato James Bond nella serie ufficiale.

Era il 1961 quando i due si conobbero sul set de ‘Il ratto delle sabine’, e in quel periodo l’attore era sposato con la sua seconda moglie. Dopo un periodo di conoscenza tra Luisa e Roger scoppiò subito l’amore. Nel 1969 i due convogliarono a nozze, solo dopo che egli divorziò da sua moglie, e fu così che Luisa Mattioli divenne la terza moglie dell’amatissimo Roger Moore.

Prima del matrimonio, ebbero due figli, e solo dopo le nozze arrivo anche il terzo, nel 1973. La loro storia però non era solo rose e fiori, infatti i due nel 1993 si separarono, arrivando al divorzio vero e proprio solo nel 2002. La fine del loro matrimonio fu molto burrascosa, e finì sotto i riflettori per via di uno scandalo che li aveva coinvolti: Moore lasciò la Mattioli per la migliore amica di lei, Kristina Tholstrup.

Nonostante la loro turbolenta rottura, i due si riconciliarono prima della morte del “terzo” dei James Bond, avvenuta nel 2017.

Una carriera brillante quella di Luisa, che per sempre rimarrà nel cuore di moltissimi italiani e non solo.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *