Stromae torna a suonare in Italia? Ecco cosa sappiamo della data del 2022

Stromae include anche l’Italia nel suo nuovo tour del 2022. Il cantante belga si esibirà a Milano il 20 luglio 2022, al Milano Summer Festival. I biglietti saranno in vendita online dal 28 ottobre e dal 2 novembre anche in tutte le biglietterie autorizzate.

Un legame speciale quello che lega Stromae all’Italia. Certificato platino, il suo albumRacine carréeha infatti raggiunto un record assoluto: mai era accaduto che un disco interamente in lingua francese arrivasse a conquistare la vetta della classifica italiana.

Sempre stato nelle prime posizioni delle più importanti classifiche musicali, Stromae, ha da poco lanciato anche il suo nuovo singoloSanté‘. Il brano è un “omaggio alla classe operaia, un brindisi a tutte le persone che non vengono mai celebrate“, dice l’artista.

Una carriera ricca di successi la sua. Il cantautore ha infatti registrato oltre 250 date sold out in tutto il mondo (è suo uno dei tour europei che ha incassato di più di sempre) tra cui la partecipazione al Coachella, al Lollapalooza e un indimenticabile concerto al Madison Square Garden nel 2015. Stromae è persino stato il primo artista ad aver mai tenuto un concerto al Madison Square Garden con un repertorio interamente in francese.

Tutti i suoi fan italiani ora lo attendono con impazienza. Su Twitter ha reso pubbliche tutte le date del tour estivo, dai un’occhiata!