Giovanissima, la battuta sempre pronta e con talento da vendere, JoJo Siwa è stata ospite al The Ellen Show, uno dei programmi più seguiti d’America. Ma chi è la biondissima icona LGBTQA+?

Millennials e Generazione Z sicuramente ricorderanno “Dance Moms- Mamme sull’orlo di una crisi di ballo,” lo show business di Abby Lee Miller che andava in onda su TV8.

Impossibile dimenticare una delle protagoniste più amate e seguite del programma, Joelle Joanie Siwa, ballerina e atleta classe ’03, e la sfegatata madre, Jessalynn Siwa.

Sono passati 10 anni da quando il programma è stato trasmesso per la prima volta in America e possiamo tranquillamente affermare che la piccola JoJo ne ha fatta di strada da allora.

Oltre ad aver rilasciato, nel 2016, i suoi due singoli  “Boomerang” e “Kid in a Candy Store“, la giovane star ha fatto la sua comparsa anche in 3 film: Blurt, The Angry Birds Movie 2 e The J Team.

Giovedì 4 novembre Siwa è stata ospite in uno dei salotti più conosciuti degli States, quello del The Ellen Show, dove è stata definita una “Gay Icon“.

JoJo Siwa icona gay come Freddy Mercury?

Con indosso un coloratissimo outfit arcobaleno, si dice incredula del fatto di “essere nelle stessa categoria di Freddy Mercury e Lady Gaga, i miei personaggi preferiti”.

Da poco diciottenne, infatti, JoJo Siwa è già considerata una vera icona gay, un punto di riferimento per tutti i giovani che la seguono sul grande e sul piccolo schermo.

Passando da una gara di ballo all’altra, Siwa sta partecipando alla versione americana di “Ballando con le stelle-Dancing with stars”, in coppia con un’altra ballerina.

La si è vista esibirsi in diversi passi a due, tango compreso, mettendo in discussione gli stereotipi di genere nel mondo che più le appartiene, quello della danza.

Sia che si tratti di danza classica, latino americano, ballo di sala o contemporaneo, una regola è fissa: “le prese” si fanno con uomo. A quanto pare, no. 

JoJo ha magnificamente dimostrato come una “same-sex couple” possa fare scintille sul palco, facendo innamorare l’intera platea.

E quale divano migliore per parlare di un tema del genere, se non proprio quello di Ellen DeGeneres?