Polemiche al Grande Fratello VIP condotto da Alfonso Signorini. Il 3 novembre Alex Belli – l’attore di Cento Vetrine – ha pronunciato una frase infelice nei confronti di Manuel Bortuzzo: il padre del ragazzo è infuriato.
Manuel è un nuotatore che purtroppo ormai da due anni si trova su una sedia a rotelle per una lesione al midollo causata da un colpo di pistola. Alex Belli ha pronunciato la frase incriminata mentre parlava con i due concorrenti Soleil Sorge e Davide Silvestri. I tre stavano conversando e immaginando un musical con protagonisti i concorrenti della Casa, quando Belli ha detto: “A un certo punto cadono uno a uno a terra. Quando diciamo ‘eliminare’, uno alla volta tutti cadiamo, ultimo rimane Manu perché non può cadere.”
Io non ho parole questo va squalificato subito certe battute se le tenga per lui certe battute su certe cose non si scherza @GrandeFratello @Parpiglia#AlexBelli #squalificasubito #gfvip pic.twitter.com/jiojezJoBV
— Alessandra Barbi (@pafeal1) November 3, 2021
Su Twitter sono comparsi migliaia di messaggi di indignazione sull’accaduto, e in tantissimi chiedono la squalifica immediata dell’attore. Ad intervenire è stato anche lo staff di Manuel Bortuzzo con le Instagram Stories: “Qui si sta andando oltre… Siamo profondamente delusi e ci auguriamo che il GF prenda seri provvedimenti verso questi atteggiamenti.”
Anche il padre del ragazzo, il signor Franco, ha voluto dire la sua: “Alex Belli, Manuel è caduto quando gli hanno sparato, ma si è rialzato. Tu sei caduto di stile, sempre che tu ce l’abbia.”
Questa sera alle 21.20 su Canale 5 andrà in onda una nuova puntata del Grande Fratello VIP e vedremo cosa accadrà. Alex Belli verrà squalificato? Come reagirà il padrone di casa, Alfonso Signorini?