È stata una lunga attesa per i fan di “Stranger Things“: sono passati tre anni dall’uscita della terza stagione. Ora tutti si chiedono: quando uscirà finalmente la quarta stagione? Netflix non ha dato una data esatta, ma ha annunciato il periodo in cui verrà rilasciata: estate 2022, visti i numerosi rinvii che le riprese del quarto capitolo hanno subito a causa del Covid-19. Le avventure dei personaggi principali saranno distribuite su 9 episodi.
- Hellfire Club
- La Maledizione di Vecna
- Il Mostro e la Supereroina
- Caro Billy
- Il Progetto Nina
- Il Tutto
- Il Massacro al Laboratorio di Hawkins
- Papà
- Il Piano
What's in a name?
Stranger Things 4 premiering Summer 2022. pic.twitter.com/leznp8XJbh
— Netflix (@netflix) November 6, 2021
L’annuncio è arrivato sugli account social di Netflix il 6 novembre, in occasione dello ‘Stranger Things Day‘, un giorno tradizionalmente dedicato alla serie TV, in quanto è il giorno in cui è ambientato il primo episodio e in cui avviene la scomparsa di Will Byers (nel 1983).
November 6, 1983. The day Will Byers disappeared and the world turned upside down. #StrangerThingsDay returns tomorrow 🙃 pic.twitter.com/hB53N6HDvn
— Netflix (@netflix) November 5, 2021
Sempre sul suo profilo Twitter, Netflix, ha annunciato sull’uscita di un teaser, per placare l’ansia dei fan e per stuzzicarli: il titolo è “Benvenuti in California“, ed è stato rilasciato il 7 novembre.
Dove eravamo rimasti con la terza stagione di ‘Stranger Things’?
Al termine della terza stagione avevamo lasciato i protagonisti alle prese col tentativo di distruggere il laboratorio sovietico sotto il nuovo centro commerciale di Hawkins. I russi hanno imprigionato Hopper, Joyce ha preso il figlio e Eleven e li ha portati via dall’Indiana, per cominciare una nuova vita. Ed è da qui che partirà la quarta stagione, con una Eleven che nell’ultimo teaser abbiamo visto alle prese con le difficoltà di ambientamento e con il bullismo scolastico in California, in trepidante attesa di arrivare allo Spring Break per poter riabbracciare Mike.