Spettacolo

Squid Game nella vita reale: come funziona e come partecipare?

Chi non conosce ‘Squid Game‘? La famosa serie TV sudcoreana targata Netflix, ha spopolato in tutto il mondo dopo la sua uscita, arrivando a conquistare i primi posti nelle classifiche cinematografiche.

Come molti sapranno, la trama di ‘Squid Game‘ è centrata su un gioco mortale cui partecipano centinaia di persone con problemi finanziari, che accettano uno strano invito a una competizione fatta di giochi per bambini. Unico dettaglio non trascurabile: chi perde, muore.

La serie ha avuto talmente tanto successo, che in alcune città sono state realizzate delle ricostruzioni fedelissime alla sceneggiatura della serie, e i partecipanti all’evento si sono sentiti protagonisti. Los Angeles è una di queste città: il giorno di Halloween, infatti, Netflix ha fatto una sorpresa a tutti i fan della serie ricreando ‘Squid Game‘ per le strade della città.

Che è successo invece in Italia? Il gioco è sbarcato a Roma: il ristorante Arcade and Food – noto ristorante della Capitale, amatissimo da gamers e amanti del genere – ha organizzato tre serate-evento dedicate alla popolarissima serie Netflix. Il tutto si svolgerà con tanto di tute, eliminazioni e premio finale, proprio come accade nella serie.

I partecipanti quindi, saranno in competizione fra loro per aggiudicarsi il premio: un voucher da consumare da Arcade and Food. Numerose le richieste di partecipazione, tanto che a poche ore dal lancio sui social il locale ha dovuto dichiarare sold out la prima data. La prima serata in calendario si è svolta ieri, 14 novembre, mentre le altre sono programmate per il 21 e il 28. Il costo? 40 euro, cena inclusa. Agli organizzatori il compito di ricreare fedelmente le inquetanti atmosfere della serie TV del momento.

Una versione decisamente più soft, ma che sta già facendo impazzire gli appassionati del genere e i fan di ‘Squid Game‘.

Eleonora Floris

Recent Posts

Cosa è realmente successo tra Emily Ratajkwoski e Celeste Barber?

Finalmente Emrata ci racconta la sua intera versione dei fatti durante una puntata del suo…

1 day ago

Chi è Gio Scotti, content creator strumentalizzata dai fascisti online

Dai trend su TikTok al nuovo simbolo del fascismo, Gio Scotti è stata a sua…

2 days ago

Dal finto pendolarismo allo stalking: cosa ha combinato Giuseppina Giugliano, l’ex “bidella pendolare”?

Lo scandalo del 2023 non era stato abbastanza: la collaboratrice scolastica torna a far parlare…

3 days ago

Giorgia Meloni, il maglione da 2000 euro e un Paese che non arriva a fine mese

Si parla spesso degli oggetti di lusso dei politici, ma quanto è realmente grande questo…

4 days ago

“Il sesso negli occhi”: il debutto saggistico di Arianne Guion

Un'opera avanguardista, che tocca per la prima volta un tema mai scoperto e affrontato prima…

1 week ago

Blackout a Berlino ad inizio gennaio: cosa è successo realmente?

Quattro giorni di grandi difficoltà per i cittadini della capitale tedesca, nel periodo più buio…

1 week ago