Chi non conosce ‘Squid Game‘? La famosa serie TV sudcoreana targata Netflix, ha spopolato in tutto il mondo dopo la sua uscita, arrivando a conquistare i primi posti nelle classifiche cinematografiche.

Come molti sapranno, la trama di ‘Squid Game‘ è centrata su un gioco mortale cui partecipano centinaia di persone con problemi finanziari, che accettano uno strano invito a una competizione fatta di giochi per bambini. Unico dettaglio non trascurabile: chi perde, muore.

La serie ha avuto talmente tanto successo, che in alcune città sono state realizzate delle ricostruzioni fedelissime alla sceneggiatura della serie, e i partecipanti all’evento si sono sentiti protagonisti. Los Angeles è una di queste città: il giorno di Halloween, infatti, Netflix ha fatto una sorpresa a tutti i fan della serie ricreando ‘Squid Game‘ per le strade della città.

Che è successo invece in Italia? Il gioco è sbarcato a Roma: il ristorante Arcade and Food – noto ristorante della Capitale, amatissimo da gamers e amanti del genere – ha organizzato tre serate-evento dedicate alla popolarissima serie Netflix. Il tutto si svolgerà con tanto di tute, eliminazioni e premio finale, proprio come accade nella serie.

I partecipanti quindi, saranno in competizione fra loro per aggiudicarsi il premio: un voucher da consumare da Arcade and Food. Numerose le richieste di partecipazione, tanto che a poche ore dal lancio sui social il locale ha dovuto dichiarare sold out la prima data. La prima serata in calendario si è svolta ieri, 14 novembre, mentre le altre sono programmate per il 21 e il 28. Il costo? 40 euro, cena inclusa. Agli organizzatori il compito di ricreare fedelmente le inquetanti atmosfere della serie TV del momento.

Una versione decisamente più soft, ma che sta già facendo impazzire gli appassionati del genere e i fan di ‘Squid Game‘.