‘La ruota del tempo’ su Amazon Prime: tutto quello che c’è da sapere

La ruota del tempo‘ debutta oggi, 19 novembre, su Amazon Prime Video, ma tutte le puntate saranno visibili anche su Sky Q e tramite l’app su Now Smart Stick.

Si tratta di uno show fantasy ispirato agli omonimi romanzi scritti da Robert Jordan. Tra i protagonisti vedremo l’attrice Rosamund Pike e Álvaro Morte.

La novità del titolo, la cura delle ambientazioni e degli effetti speciali, caratterizzano lo show, e questo può già essere visibile dal trailer ufficiale reso disponibile da Prime Video.

Da molti definita come “il Game of Thrones di Amazon”, questa serie TV sarà composta da 8 episodi. Tuttavia, per quanto possa essere allettante paragonare ogni fantasy epico a ‘Game of Thrones‘, sarebbe ingiusto limitare ‘La Ruota del Tempo‘ in questo modo.

La serie si ambienta in un mondo fantastico in cui la magia esiste ed è prerogativa solo di alcune donne che compongono l’organizzazione femminile Aes Sedai. Moiraine, interpretata dall’apprezzata attrice Rosamunde Pike che esordisce in un ruolo inedito all’interno della sua lunga carriera, giunge nella cittadina di Two River per prendere il comando di una squadra composta da cinque ragazze e cinque ragazzi tra i quali, è convinta, si nasconda la reincarnazione del Drago, in grado di salvare o distruggere l’umanità.

Le ambientazioni cambieranno spesso richiamando l’esplorazione dei nuovi mondi, caratteristica che rende la serie molto fedele ai romanzi di Robert Jordan. La saga, ad oggi, ha venduto oltre novanta milioni di libri in venti anni.

Da oggi saranno disponibili i primi tre episodi, successivamente, ogni venerdì ne uscirà uno nuovo fino ad arrivare al finale di stagione il 24 dicembre.