Hellbound‘ è una serie TV sudcoreana lanciata da Netflix il 19 novembre. La piattaforma di streaming mira a trasformare questa serie in un fenomeno globale, proprio come ha fatto con l’altra famosa serie sudcoreana ‘Squid Game‘.

La serie – che porta la firma di Yeon Sang-ho – è basata sul fumetto Hellbound, che è destinato a prendere d’assalto il mondo con mostri, peccati e culti.

Tutti i dettagli su ‘Hellbound

Racconta la storia di esseri soprannaturali che appaiono improvvisamente per condannare le persone all’inferno. Per molti, queste creature sono emerse per creare il caos sociale e religioso come conseguenza dei peccati umani. Altri, invece, scelgono di indagare su cosa si nasconde dietro questo terrificante mistero e su come cercare di porre fine a questo esercito infernale.

Finora, Netflix non ha fatto alcun annuncio sul futuro della serie, ma da quello che si è visto nell’ultimo episodio, è possibile che questa storia soprannaturale continui in una nuova stagione.

Per ora, la nuova creazione di Yeon Sang-ho ha ricevuto inviti ufficiali a partecipare al 46° International Film Festival di Toronto, la prima serie coreana al prestigioso evento canadese, al 26° Busan International Film Festival e al 65° British Institute Film Festival di Londra nel 2021.

Nel fumetto su cui si basa la serie, le persone ricevono un messaggio che include solo il nome della persona e quanto tempo gli resta da vivere. Non c’è scampo: man mano che il conto alla rovescia continua, esseri soprannaturali emergono e ti condannano all’inferno. Ovviamente, la società crolla ed emerge una nuova setta religiosa che vede questi eventi come una punizione divina. Il nuovo ordine mondiale definitivo nell’universo seriale.

Dopo che ‘Squid Game’ ha fatto “scoprire” al popolo di Netflix la vastità del catalogo orientale e in particolare della Corea del Sud, ‘Hellbound‘ prova a sfruttare l’onda con una serie TV che unisce atmosfere horror, soprannaturali, thriller e drammatiche.

Riuscirà davvero a prendere il posto di ‘Squid Game‘ nelle classifiche del cinema mondiale?