Cosa sappiamo del terzo capitolo di “Animali fantastici”: senza Depp non è lo stesso

Rilasciato il trailer del terzo capitolo di “Animali fantastici: I segreti di Silente”. Nei panni del malvagio mago Grindelwald troveremo Mads Mikkelsen, al posto di Johnny Depp.

Confermati invece Eddie Redmayne e Jude Law, che interpretano, rispettivamente, il magizoologo Newt Scamander e un giovane Albus Silente.

Quali colpi di scena di riserverà questo terzo capitolo della pentalogia scritta da J.K. Rowling, ambientata negli anni ’30 del 1900?

Il film, diretto da David Yates non arriverà nei cinema prima di aprile 2022, ma dal trailer (o leggendo il libro, naturalmente) possiamo già dedurre qualche anticipazione.

Il professor Silente, nella sua solita irritante tendenza all’onniscienza, sa bene che il potente mago oscuro Gellert Grindelwald è intenzionato a prendere il controllo del mondo magico.

Silente, però, sa anche che non riuscirà a fermarlo da solo: per questo motivo, affida al magizoologo Scamander la missione di formare una squadra di maghi pronti a fronteggiare Grindelwald.

Addio a Depp: Grindelwald avrà un nuovo volto

L’emozione di molti fan, che hanno dovuto aspettare 4 anni per avere il nuovo film della saga spin-off, e non 2 come era stato preventivato, è stata smorzata dall’assenza di Johnny Depp nei panni di Grindelwald.

In seguito alla sentenza del processo inglese (l’attore ha perso la causa contro il quotidiano Sun che lo aveva definito un marito violento nei confronti di Amber Heard), Warner Bros ha tolto il rulo a Depp.

Molti appassionati del magico mondo di Hogwarts si sono detti delusi e feriti da tale decisione e continua a sostenere Johnny Depp sui social.

C’è da dire che, per quanto “non sarà più la stessa cosa”, Animali Fantastici ha trovato un impeccabile sostituto per il ruolo del cattivo: Grindelwald sarà interpretato da niente meno che Mads Mikkelsen.

Anche i fan più fedeli di Depp riconoscono il fatto che il nuovo attore sembri essere stato dipinto per quel ruolo.