Sono passati 20 anni da quando, per la prima volta, il mondo della magia ha conquistato gli schermi di tutti i cinema. Alla reunion“Harry Potter: ritorno ad Hogwarts”, però, manca proprio J.K. Rowling, scrittrice della saga.
Dopo le sentimentali riunioni di Friends e Teen Wolf, non poteva mancare quella dell’amatissimo mondo di Hogwarts, a 20 anni dalla prima proiezione de “La Pietra Filosofale”.
Il cast e i produttori si sono rincontrati dopo due decenni per celebrare l’emozionante successo del capolavoro della Rowling, che ha fatto sognare grandi e piccini.
L’evento si è tenuto il primo gennaio, per capodanno, trasmesso in prima tv assoluta su Sky e in streaming su Now, in contemporanea con gli Usa.
Il celeberrimo trio, composto da Daniel Radcliff, Emma Watson e Rupert Grint, è tornato per la prima volta ad Hogwarts insieme al regista Chris Columbus e ad altri membri del cast, tra cui Tom Felton.
Mancava, però, la mamma di Harry Potter, la scrittrice della saga, J.K. Rowling: come mai?
J.K. Rowling assente alla reunion per i 20 anni di HP: come mai?
Non poteva passare inosservata un’assenza così rumorosa: l’ideatrice della saga non è presente alla reunion. Voci e rumors hanno iniziato a correre rapidissimi, dando vita a diversi pettegolezzi e supposizioni.
La Rowling, negli ultimi anni, a causa di alcune dichiarazioni rilasciate circa le persone transgender, si è guadagnata l’antipatia di una grande fetta dei social, fan di Harry Potter compresi.
Il supporto nei confronti della scrittrice ha subito un tracollo e alcuni si sono detti addirittura contenti e sollevati del fatto che la Rowling non fosse presente all’incontro con cast e produttori.
Stando a quanto riportato da HBO Max, la scrittrice sarebbe stata contattata da Warner Bros, ma quest0ultima avrebbe rifiutato l’invito.
Per certo è una situazione particolarmente complessa, quella che riguarda i rapporti tra J.K. Rowling e la Warner Bros, specialmente a ridosso dell’uscita dell’ultimo film de la saga “Animali fantastici: i segreti di Silenti”, scritta dalla medesima.