Il palcoscenico degli Oscar 2022 ha ospitato nella serata di ieri sera due grandi icone.
Da un lato Lady Gaga, lastar di fama mondiale che oltre al successo nel mondo musicale sta sperimentando, ricevendo numerosi riconoscimenti, anche la carriera da attrice.
Anche se il ruolo da lei interpretato nel film “House of Gucci” non le è valso una nomination la star è ugualmente stata presente per consegnare il più prestigioso tra i premi della serata degli Oscar, quello assegnato al miglior film.
La statuetta è andata a “I segni del cuore – Coda” della regista americana Sian Heder, che ha trionfato anche con ulteriori due premi: migliore attore non protagonista (Troy Kotsur) e migliore sceneggiatura non originale (Sian Heder).
Ad assegnare l’Oscar è stata appunto la stessa Lady Gaga in compagnia della straordinaria Liza Minnelli: “Mi piace stare vicino alle leggende” ha detto la cantante per presentarla.
L’intero Dolby Theatre ha accolto con una sentita ovazione Liza Minnelli, al suo ingresso.
La cantante e attrice, 76 anni compiuti solo qualche giorno fa, negli anni Settanta e Ottanta ha abbagliato tutti col suo talento e i look scintillanti.
La Minnelli si è presentata alla cerimonia di premiazione degli Oscar in sedie a rotelle, a dimostrazioni delle precarie condizioni di salute su cui si rumoreggiava già da qualche settimana.
In seguito alla sua entrata Lady Gaga ha subito esordito con un sonoro: “Il pubblco ti ama” ad accompagnare la standing ovation che si stava verificando all’interno del teatro.
“È così emozionante, sono così felice di essere qui” ha dichiarato emozionata Liza Minnelli .
Durante il discorso di presentazione, Gaga e Minelli si sono tenute tutto il tempo per mano, con Minnelli che è scoppiata a ridere in diversi momenti, mentre leggeva le sue battute sul teleprompter.