Margherita Vicario è un’attrice e cantautrice italiana.

E’ tra le nuove interpreti della fiction ‘Nero a metà’, in onda su Rai 1 con la terza stagione.

Margherita Vicario è nata a Roma il 13 febbraio 1988, ha quindi 34 anni.

Fin dalla più tenera età è stata in contatto con il mondo dello spettacolo, essendo nipote dell’attore e regista Marco Vicario e dell’attrice Rossana Podestà e figlia del regista Francesco Vicario.

Nel 2009 si è laureata alla Link Campus University in Performing Arts di Roma.

Fin dal primo momento ha coltivato parallelamente la sua carriera nel mondo del cinema e della televisione e quella nel mondo della musica.

In ambito musicale, la Vicario inizia ad approfondire lo studio del canto con il soprano Silvia Gavarotti, fa parte per tre anni del gruppo Marcello e il Mio Amico Tommaso come corista e percussionista, scrive e interpreta alcuni brani per colonne sonore di serie televisive.

Margherita è inoltre stata ospite sul palco di Sanremo nella 72esima edizione del Festival, durante la serata dedicata alle cover; in quest’occasione, ha cantato ‘Be My Baby’ delle Ronettes insieme a La Rappresentante di Lista, Cosmo e Ginevra.

Nel 2014 esce il suo primo EP chiamato ‘Esercizi preparatori’ e subito dopo il primo album ‘Minimal Musical’ candidato al Premio Tenco come migliore opera prima.

In ambito cinematografico ha preso parte a varie fiction tra cui ‘I Cesaroni’, ‘Un passo dal cielo’, ‘I Borgia’, ‘La narcotici’.

Uno dei ruoli che le ha consentito di ottenere maggiore successo è però quello che sta interpretando nella serie ‘Nero a metà’, in onda su Rai 1 con la terza stagione.

Profili Social

Margherita è molto presente e attiva su quasi tutte le piattaforme social, il particolare su Instagram, dove il suo profilo conta circa 172mila followers, con cui condivide giornalmente scatti professionali e personali.

Alcuni dei singoli più famosi della cantante