Alberto Angela, noto ai più come presentatore dei programmi di divulgazione scientifica ‘Ulisse’ e ‘Meraviglie’, è sicuramente uno dei personaggi di cultura più amati dagli italiani.
Insieme al padre Piero, egli è infatti considerato uno dei più grandi e amati divulgatori scientifici italiani.
Negli ultimi anni, in particolare, la sua popolarità è assolutamente esplosa, diventando un vero e proprio sex symbol sul web, dove molto spesso sono nate pagine in suo onore.
Biografia
Alberto Angela nasce a Parigi l’8 aprile 1962 sotto il segno dell’Ariete, è figlio di Piero Angela e Margherita Pastore.
Insiema alla famiglia il conduttore si sposta prima in Belgio, dove rimarrà per un periodo di circa 4 anni (lì suo padre Piero lavorava come corrispondente) ed infine definitivamente a Roma.
Sin da piccolo dimostra una curiosità smisurata per il mondo che lo circonda, accompagnata da un’eloquenza insolita.
La sua curiosità innata si è poi trasformata in bisogno di viaggiare, scoprire e soprattutto raccontare.
Dopo aver conseguito il diploma di maturità in Francia, si è laureato con 110 e lode in Scienze Naturali all’università La Sapienza di Roma per poi specializzarsi negli Usa in paleontologia e paleoantropologia.
Vita Privata
Alberto Angela è sposato con Monica Angela, i due, sono considerate una delle coppie più longeve e invidiate del mondo dello spettacolo italiano.
Non è noto quale sia la professione di Monica, la coppia continua infatti a mantenere sempre una grande riservatezza.
Accomunati da tante passioni come il nuoto, i viaggi e l’arte, sono una coppia davvero molto solida che ha creato insieme una splendida famiglia.
Fidanzati da una vita, si sono sposati nel 1993 ed insieme hanno avuto tre figli: Riccardo (1998), Alessandro (1999) ed Edoardo (2004).