“Più che un peso è un piacere”: le parole del figlio e nipote d’arte a Oggi è un altro giorno

Leo Gassman, all’anagrafe Alessandro Gassman, è un cantautore italiano nato il 22 novembre 1998 a Roma.

Figlio dell’attore Alessandro Gassman e dell’attrice Sabrina Knaflitz.

Nipote del celebre Vittorio Gassman, storico attore e regista che ha segnato la storia del cinema italiano.

Il cantautore ha studiato presso il conservatorio Santa Cecilia e si è laureato in Psicologia e Affari Internazionali a Roma.

Sul piccolo schermo, ha debuttato nel 2018 a X Factor 12, mentrenel 2020 ha partecipato al Festival di Sanremo vincendo nella categoria Nuove Proposte.

Il giovane artista ha pubblicato un album intitolato Strike, composto da 14 brani inediti che comprende anche la canzone vincitrice a Sanremo.

La partecipazione al programma ‘Oggi è un altro giorno’

Leo Gassmann è stato ospite di ‘Oggi è un altro giorno’, il programma condotto da Serena Bortone dove ha parlato della sua famiglia e dell’amore per la musica.

Cresciuto in una famiglia unita in cui l’amore non è mai mancato, Leo ha un rapporto meraviglioso con entrambi i genitori, che sono stati i suoi primi fan, sostenendolo attivamente anche nella scelta di fare musica.

Sulla sua illustre famiglia ha inoltre dichiarato: “Più che un peso è un piacere far parte della mia famiglia. Ho avuto il tempo di crescere prima di dedicarmi allo spettacolo”.

Presenta inoltre il suo nuovo singolo intitolato ‘La Mia Libertà’ pubblicato lo scorso 25 marzo 2022.

La vita privata di Leo Gassman: è fidanzato?

Per quanto riguarda la sua vita privata, il cantante non ha mai rivelato di essere fidanzato in modo ufficiale.

Nonostante il riserbo però, il ragazzo è stato spesso paparazzato insieme all’ex allieva di Amici di Maria De Filippi, Enula.

Già a febbraio 2020, il settimanale Vero aveva diffuso degli scatti in cui i due ragazzi apparivano insieme.

Dopo la partecipazione della ragazza al talent show, la coppia si era riunita anche se pare che i due si siano infine lasciati definitivamente nel corso del 2021.