Come ti divento Bella: Trama, cast e curiosità

In onda questa sera alle 21:20 su Rai 2 il film “Come ti divento Bella”.

La commedia, uscita nel 2018, diretta da Abby Kohn e Marc Silverstein, è uscita nelle sale il 22 agosto 2018.

Trama e Cast

A New York contano molto l’aspetto fisico e i soldi, e per questo motivo Renee ha sempre avuto difficoltà a essere pienamente accettata in questo mondo, essendo una giovane donna che lotta con una bassa autostima e insicurezze a causa del suo aspetto.

Una notte, ispirata dal film Big, Renee esprime un desiderio: vuole essere bella ma non accade nulla a una fontana presso la quale manifesta la sua volontà.
Il giorno successivo,  cade dalla bicicletta durante una lezione di ginnastica, colpendo la testa e perdendo conoscenza.
Quando si sveglia, non è cambiata fisicamente, ma crede di essere sorprendentemente bella.
Questa nuova sicurezza in se stessa la porta ad far carriera nella compagnia di cosmetici in cui lavora, ad ottenere il rispetto del suo capo Avery LeClair e ad iniziare a frequentare un bel ragazzo di nome Ethan.

Col tempo, però,  questa eccessiva sicurezza acquisita, avrà delle conseguenze negative sul suo comportamento e sui suoi rapporti.

Presenza di un cast ricco di attori di primo piano e guidato da Amy Schumer e Michelle Williams, oltre a Emily Ratajkowski, Naomi Campbell, Rory Scovel, Adrian Martinez, Angela Davis, Caroline Day, Aidy Bryant, Sasheer Zamata.

Anche se l’argomento trattato non è di certo nuovo, all’interno di questa pellicola, a differenza di molti altri film sulla repentina trasformazione fisica di un protagonista, ci si concentra su un elemento nuovo e di grande rilievo: quello dell’importanza e dell’influenza della percezione soggettiva degli altri e di noi stessi.

Quanto è importante come ci vedono gli altri? Come pesa il nostro senso di autostima?

Amy Schumer interpreta con divertente maestria la protagonista della commedia e riesce perfettamente a far emergere le speranze e i complessi del suo personaggio.