Concertone primo Maggio 2022: chi conduce? Qual è la scaletta?

Si riaccendono le luci di piazza San Giovanni in Laterano a Roma, per l’edizione 2022 del Concerto del Primo Maggio, il simbolico “Concertone” atteso da tutti gli italiani.

Anche quest’anno, l’Italia sceglie di celebrare la Festa dei lavoratori con la musica, sulle note dei grandi successi di quest’anno e con la partecipazione dei cantanti più in voga del momento.

Da Marco Mengoni a Rkomi, La rappresentante di lista e Ornella Vanoni: sono moltissimi gli artisti che si succederanno sul palco del Concerto del Primo Maggio 2022, sotto la guida della conduttrice Ambra Angiolini.

Accanto a loro, inoltre, ci saranno grandi ospiti ad accompagnare la giornata: dal divulgatore scientifico Barbascura X, ai giornalisti Riccardo Iacona, Giovanna Botteri e Francesca Barra, gli Claudio Santamaria e Marco Paolini lo scrittore Stefano Massini e il comico e conduttore tv Valerio Lundini.

Ad accompagnamento l’esibizioni della troupe dello spettacolo teatrale Notre Dame de Paris e della band ucraina GO-A, che si unirà al coro di voci italiane nell’inno di quest’anno: Al lavoro per la pace.

Dopo due anni di pandemia, gli italiani non vedono l’ora di scendere in piazza per una delle tradizioni mostrate più amate in tutta la penisola.

Ecco chi sono i cantanti che si esibiranno a Roma il 1° maggio 2022:

-Ariete

-Angelina Mango

-Bandabardò & Cisco

-BigMama

-Bresh

-Caffellatte e Deddy

-Carmen Consoli

-Claver Gold

-Clementino

-Coez

-Coma Cose

-Enrico Ruggeri

-Extraliscio con Luca Barbarossa

-Fabrizio Moro

-Fasma

-Go A

-Hu

-La rappresentante di Lista

-Le Vibrazioni

-L’Orchestraccia

-Luché

-Mace e Rkomi

-Venerus

-Gemitaiz

-Colapesce e Joan Thiele

-Mara Sattei

-Marco Mengoni

-Max Pezzali

-Mecna

-Mobrici

-Mr. Rain

-Ornella Vanoni

-Psicologi

-Rancore

-Rkomi

-Rovere

-Sincro

-Tommaso Paradiso

-VV

-Willie Peyote

La kermesse musicale andrà in onda su Rai 3 e Rai Radio2; il Concerto inizierà domenica 1° maggio 2022, a partire dalle 15.30 fino alle ore 19.00, per poi proseguire dalle 20 alle 24.