Barbie, il film con Margot Robbie: cresce l’attesa – ecco ciò che sappiamo in anteprima

Finalmente ci siamo: anche Barbie avrà un suo film, con protagonisti Margot Robbie e Ryan Gosling.

La popolarissima attrice australiana interpreterà la più celebre delle bambole, made in Mattel, con cui generazioni intere sono cresciute. Ma adesso, andiamo a vedere insieme le ultime notizie e curiosità.

Ciò che sappiamo

La regia sarà affidata a Greta Gerwig, regista di Piccole Donne, per il quale ha ricevuto una terza candidatura agli Oscars del 2019, nella categoria miglior sceneggiatura non originale.

Il ruolo di Barbie non poteva che essere interpretato da lei, Margot Robbie, una delle attrici più affermate e in costante ascesa. Dopo aver recitato in numerosi film di successo (tra tanti, ricordiamo C’era una volta a….Hollywood e Suicide Squad), adesso è il turno di vestire i panni della bambola più famosa al mondo.

Al suo fianco, nel ruolo dell’eterno fidanzato Ken, ci sarà il due volte candidato all’Oscar Ryan Gosling.

Per quanto riguarda la trama, si sa veramente pochissimo: vige infatti il massimo riserbo. Tuttavia, all’inizio del progetto, Sony si è lasciata andare fornendo qualche indicazione. “Sarà una commedia inattesa, intelligente e molto divertente”, queste le parole usate dalla casa di produzione.

Ma non è tutto. Sorprendentemente, la famosissima canzone Barbie Girl del gruppo danese Aqua, non sarà inserita nella colonna sonora del film. Secondo quanto riportato dalla testata Variety, infatti, la Warner Bros non è intenzionata a inserirla nella soundtrack del film.
Notizia confermata anche dal manager di Lene Nystrøm, la cantante del gruppo.
Sebbene non siano pervenute ancora comunicazioni ufficiali in tal senso, viene da chiedersi il perché di questa esclusione.
Secondo alcuni, la causa sarebbe da ricercarsi nell’ormai antica diatriba tra gli Aqua e la Mattel, che aveva fatto causa alla casa discografica degli Aqua per aver violato il copyright e aver dato una immagine lesiva e distorta di Barbie.

Non resta dunque che attendere l’uscita del film, programmata per l’estate 2023, staremo a vedere!