Jurassic World: il dominio, quando esce? Cosa sappiamo del nuovo capitolo?

C’è grande attesa tra i fan di Jurassic World per l’uscita del nuovo capitolo del franchise chiamato Jurassic World – Il Dominio, previsto per il 2 giugno.

Il film è il capitolo finale della trilogia di Jurassic World, seguendo Jurassic World del 2015 e Jurassic World – Il regno distrutto del 2018 ed è il quinto del franchise di Jurassic Park.

Torna a vestire i panni di Owen Grady Chris Pratt, al suo fianco ci sarà ancora Bryce Dallas Howard nel ruolo di Claire.

Cosa sappiamo del nuovo capitolo? Scopriamolo insieme

L’anteprima a Città del Messico

La pellicola è stata proiettata in anteprima mondiale il 23 maggio a Città del Messico, tuttavia, ancora poco si sa sulla trama.
Per quanto riguarda gli eventi cronologici, il film si svolge quattro anni dopo la distruzione di Isla Nublar a causa di un’eruzione vulcanica. Adesso, i dinosauri salvati convivono con gli umani, creando non pochi problemi di coabitazione con gli stessi. Un nuovo equilibrio che modificherà, inevitabilmente, i rapporti tra l’uomo e i dinosauri.

Un altro elemento che verrà approfondito nel film sarà sicuramente il rapporto tra Owen e Blue, il Velociraptor che Owen ha cresciuto e seguito fin dalla nascita e con il quale ha sviluppato un rapporto speciale. È proprio Blue, infatti, ad avergli salvato la vita in più occasioni nei due film precedenti.

Produzione e curiosità

Il film, come detto, completa la trilogia di Jurassic World iniziata nel 2015, ma anche, idealmente, la storia cominciata nel 1993 con il film Jurassic Park diretto da Steven Spielberg.

La produzione si è svolta in varie parti del mondo, tra cui i Pinewood Studios in Inghilterra, la Columbia britannica in Canada e l’isola di Malta e hanno dovuto fare i conti con l’insorgere della pandemia da Covid-19.

La Universal ha stanziato per il film un budget di 165 milioni di dollari e uscirà in Italia il 2 giugno prossimo, in occasione della Festa della Repubblica.

Non resta dunque che attendere ancora qualche giorno, appuntamento al cinema!