Stranger Things 5, quando uscirà? Cosa sappiamo dell’ultima stagione della serie Netflix?

Stranger Things, una delle serie di maggior successo di Netflix, è approdato nuovamente sulla popolare piattaforma di streaming per il primo volume della quarta stagione. In attesa della seconda parte, che verrà rilasciata da Netflix il 1° luglio, i fan della serie creata e diretta dai fratelli Duffer guardano già alla quinta – ed ultima – stagione.

Neanche il tempo di godersi il successo del nuovo capitolo che, dunque, si pensa già alla prossima stagione. Annunciata ufficialmente nel febbraio del 2022 dai fratelli Duffer, tramite una speciale lettera indirizzata ai fan, Stranger Things 5 sarà inequivocabilmente l’ultimo capitolo della serie, chiudendo un arco temporale durato ben sette anni.

Ma adesso andiamo a scoprire notizie e anticipazioni sulla trama della prossima stagione.

Stranger things 5: cosa sappiamo finora

A darci qualche piccola anticipazione sono proprio i fratelli Duffer, Matt e Ross, che già pensano alla prossima stagione.

In occasione di un’intervista per Variety, i due hanno rivelato che il finale di Stranger Things 4 proietterà gli spettatori direttamente nella quinta e ultima stagione che loro hanno già ben chiara in testa. Complice due anni di pandemia, infatti, i Duffer hanno avuto tempo sufficiente per perfezionare la sceneggiatura e mettere a punto tutte le loro idee.

Idee che sono già state presentate a Netflix, la quale ha dato semaforo verde per la realizzazione della quinta stagione: ci sono, dunque, tutte le premesse per un finale scoppiettante.

Stranger things 5: la probabile data di uscita

Se qualcosa sappiamo della trama, altrettanto non si può dire sulla data di uscita. Considerando che deve essere ancora rilasciato il finale della quarta stagione, è probabile che passerà un po’ di tempo prima di vedere la quinta stagione.

Secondo i piani della piattaforma di streaming però, non passeranno tre anni come accaduto per il quarto capitolo (complice soprattutto la pandemia), ma è probabile che vedremo l’ultima stagione tra il 2023 e l’inizio del 2024.

Nel frattempo, godiamoci il quarto capitolo di Stranger things. Buona visione!