Forever Young è una commedia del 2016 diretta da Fausto Brizzi. Dal titolo si può già intuire di che cosa parla: è un film dedicato a tutti gli adulti che devono affrontare l’avanzare dell’età ma che si sentono “per sempre giovani”.

In Italia la pellicola ha incassato ben 1,6 milioni di euro.

La trama

Franco, un avvocato sulla settantina, pratica in maniera costante tutti i tipi di sport per lottare contro l’avanzare dell’età. Un giorno, però, ha un malore durante una partita a tennis. Il medico gli consiglia di stare a riposo dopo l’incidente, ma l’uomo non ne vuole sapere. Solo quando scopre che sua figlia Marta è incinta si decide a fermarsi, con la consapevolezza di stare per diventare nonno.

Angela, una mamma single quasi cinquantenne , lavora come estetista insieme a Sonia. Quest’ultima la convince di iniziare una relazione con qualcuno più giovane di lei per divertimento. È lì che conosce Luca, un ragazzo di 19 anni . La loro relazione procede bene fin quando non si scopre essere il figlio dell’amica di Angela, cioè di Sonia!

Dj Diego lavora come speaker per una trasmissione radiofonica. È divorziato da Sonia ed è il padre di Luca. Non ha mai saputo accettare la sua età. La sua carriera crolla nel momento in cui a lavoro gli affiancano un giovane youtuber, è lì che decide di mollare tutto.

Giorgio, anche lui uomo di mezza età, è il capo di Diego nonché suo migliore amico. Ha una fidanzata molto più giovane di lei, infatti ha solo 22 anni. Il suo nome è Marika e convivono già insieme. Un giorno Giorgio decide di andare dalla sua fisioterapista di nome Stefania, una donna di 48 anni, e scopre di avere molto in comune con lei. Da quel momento in poi se ne innamora e intraprende una relazione con lei, nonostante le avesse detto fosse single.

Il cast

Franco viene interpretato da Teo Teocoli, sua figlia Marta da Claudia Zanella. Sabrina Ferilli la troviamo nel ruolo della single Angela mentre l’amica Sonia è interpretata da Luisa Ranieri.

Il ruolo di Dj Diego lo interpreta il simpaticissimo Lillo, mentre quello del suo capo e migliore amico Giorgio da Fabrizio Bentivoglio. La sua fidanzata Marta è Pilar Fogliati e la sua amante Stefania è in realtà l’attrice Lorenza Indovina.