Skyfire, dove è stato girato? Trama e curiosità sul film

Appuntamento questa sera su Rai 4, in prima serata, con il film “Skyfire” film del 2019 diretto da Simon West, con Wang Xueqi, Shawn Dou, Jason Isaacs, An Danwei, Shi Liang, Alice Rietveld.

Si tratta di un film thriller d’avventura, davvero imperdibile per tutti gli appassionati del genere. Scopriamo insieme la trama e alcune curiosità.

Skyfire: la trama

“L’isola di Tianhuo è un bellissimo paradiso. Fa quasi dimenticare che si trova nel “Ring of Fire”, la cintura vulcanica del Pacifico famosa in tutto il mondo. Una giovane scienziata (Hannah Quinlivan) inventa un sistema di allarme vulcanico all’avanguardia e torna sull’isola dove sua madre è tragicamente morta, sperando di poter prevenire morti future. L’isola ospita ora l’unico parco e resort a tema vulcanico al mondo, nato da un’idea del suo spericolato proprietario Jack (Jason Isaacs). Il caos esplode presto quando il vulcano una volta dormiente inizia a risvegliarsi. È una battaglia con la natura uscire dall’isola mentre morte e distruzione infuocate piovono dalla montagna.”, questa la trama ufficiale diffusa dalla produzione cinese del film.

Il film è dunque ambientato in una splendida isola del Pacifico che si trova all’interno della famosa cintura vulcanica. Il film rappresenta il primo disaster movie ad alto budget della storia cinese e, nelle intenzioni della produzione, avrebbe dovuto essere un “film di rottura” per il genere in Cina.

Curiosità

Sono state girate due versioni del film, una in lingua cinese e una in lingua inglese. Tuttavia, un membro della produzione ha detto che le scene erano più naturali nella versione cinese e che, dunque, la versione in lingua inglese non verrà distribuita.

Altra curiosità: il film, stando a indiscrezioni di stampa, farebbe parte di una trilogia. Al momento, non è dato sapere se il secondo capitolo è in cantiere o meno.