Bellissime notizie per i fan di Berserk: il manga di Kentaro Miura avrà una conclusione, adesso è ufficiale.
Continuerà dunque la serie di manga di Berserk e avrà anche una conclusione, basata sulle storie condivise dall’autore con l’amico Kouji Mori e con lo staff del suo studio.
Gli ultimi sviluppi
La morte del suo creatore, Kentaro Miura, non fermerà Berserk, grazie alla sua lungimiranza. “Prima della sua morte, Kentaro Miura ha parlato al suo migliore amico, il mangaka Kouji Mori, delle storie e degli episodi che aveva in mente per Berserk, e lo stesso ha fatto con lo staff del suo studio e con l’editor”, si legge nel messaggio diffuso dalla redazione di Young Animal.
Dunque, non si tratta di informazioni precise, ma piuttosto di un processo creativo, di pezzi di puzzle di cui adesso i membri di Berserk si faranno carico, col compito di riprodurre le volontà di Miura nella maniera più fedele possibile e nel rispetto dello spirito originario dell’opera.
Le prossime mosse
Il piano è quello di pubblicare i sei capitoli che andranno a concludere l’arco narrativo dell’isola degli elfi, a cominciare dal 24 giugno.
Il ruolo di Kouji Mori
Mori è stato un amico e confidente di Miura fin dalle origini dell’opera. Grazie alla sua vicinanza con l’autore, ha potuto conoscere tutto lo sviluppo della storia e, quindi, anche il finale. Contattato dallo staff del suo amico scomparso, l’autore ha accettato la responsabilità di condurre il manga alla propria conclusione e di farlo rimanendo fedele alle idee che gli sono state illustrate, senza aggiungere nient’altro.
Berserk, la trama e curiosità
Le vicende si incentrano su Gatsu, un guerriero maledetto costretto a vagare senza sosta per sopravvivere e trovare vendetta. La storia, inizialmente horror ma via via arricchita di elementi del genere fantasy, esplora gli anfratti più profondi della natura umana.
In Italia il manga è pubblicato da Panini Comics e la prima edizione risale al 1996. Il suo autore, Kentaro Miura, è uno tra i mangaka (termine giapponese che indica gli autori di fumetti, ndr) più influenti e noti a livello internazionale, venuto a mancare nel 2021 a causa di una malattia vascolare.
Si credeva che, con la sua morte, finisse anche la saga di Berserk, ma per fortuna non sarà così. Appuntamento per tutti gli appassionati in edicola!