Hard Kill: trama, cast e curiosità sul film con Bruce Willis

Stasera, in prima tv, va in onda su Italia 1 il film d’azione “Hard Kill” che vede come protagonista il celebre attore americano Bruce Willis. La pellicola è uscita nel 2020 e diretta dal regista Matt Eskandari.

A causa della sua uscita in piena pandemia Covid, il film non è stato trasmesso nelle sale dei cinema italiani perciò questa sera è un’occasione da non perdere. È possibile rivederlo anche su alcune piattaforme streaming.

La trama di “Hard Kill”

Il protagonista è Donovan Chalmers, un super ricco che lavora per un settore di tecnologia molto avanzata. Non è un uomo particolarmente dedito all’attenzione della sua famiglia. Inizia un nuovo progetto e per la paura di perdere tutto, ingaggia un gruppo di mercenari per proteggere la sua creazione.

La tecnologia realizzata con la sua società non è una semplice tecnologia bensì in grado di annientare la razza umana. Le informazioni sul progetto si diffondono nonostante la segretezza, e un gruppo di terroristi mette gli occhi sull’invenzione di Donovan. Il loro obiettivo è quello di diffondere il caos.

Per ottenere ciò che vogliono, rapiscono la figlia del protagonista. Da quel momento prende il comando Derek Miller, caposquadra dei mercenari, che con il suo gruppo e Chalmers faranno di tutto per salvarla. Non sarà un’impresa facile, soprattutto per Derek quando capisce che a capo dei terroristi c’è una sua vecchia conoscenza.

Riusciranno a compiere la loro missione in tempo? Questa sera dalle ore 21:20 lo scopriremo insieme.

Il cast

Il protagonista principale, l’imprenditore Donovan Chalmers, è interpretato da Bruce Willis. Sua figlia, Eva Chalmers, è interpretata dall’attrice Lala Kent, poi abbiamo Derek Miller. il caposquadra, da Jesse Metcalfe.

Tra gli altri attori che fanno parte del cast troviamo Natalie Eva Marie come Sasha, Texas Battle come Nicholas Fox.

Altre curiosità

Concludiamo ora con qualche curiosità sul film “Hard Kill”:

  • Il film è stato girato in pochi giorni, in particolare Bruce Willis ha concluso il suo ruolo in soli 2 giorni
  • Prima di poter interpretare il ruolo di Donovan Chalmers, Bruce si è dovuto preparare fisicamente per alcune scene acrobatiche
  • L’attore che interpreta Derek Miller, ha recitato anche in “Desperate Housewives” e nella serie “Dallas
  • Sempre Jesse Metcalfe, ha dovuto anche lui avere una notevole preparazione fisica. Oltre a questo, ha imparato anche a maneggiare alcune armi da fuoco