Noi 2 si farà? Trama, cast e curiosità sul film horror

Noi“, in inglese “Us“, è un film horror del 2019 scritto e diretto da Jordan Peele. La pellicola è stata un successo, ha incassato ben 255,1 milioni di dollari ed è stata acclamata dalla critica.

Ora vediamo insieme di che cosa parla il film, il suo cast e se ci sarà un sequel prossimamente.

La trama di “Noi”

È il 1986, Adelaide Thomas è in vacanza con la sua famiglia a Santa Cruz e una sera si allontana dai suoi genitori per poi entrare in una casa divertimenti. È qui che la protagonista inizia ad avere strani incontri. Nel labirinto degli specchi, infatti, incontra una sosia di se stessa e spaventata a morte torna dai suoi genitori. Da quel momento Adelaide rimane traumatizzata e sarà costretta a seguire una terapia per guarire.

Passano 30 anni, la protagonista ormai è adulta ed è lei stessa a portare la sua famiglia Wilson in vacanza a Santa Cruz, dove hanno una loro casa. Tuttavia, Adelaide non riesce a godersi appieno del riposo perché pensa che qualcosa di brutto stia per accadere.

La sera stessa scoprono dei doppelgänger, ovvero dei sosia maligni di loro stessi, nel loro giardino. I doppioni della famiglia Wilson vengono guidati dal clone di Adelaide, che si fa chiamare Red ed è l’unica a comunicare con loro. La donna inquietante cerca vendetta contro la protagonista poiché costretta a vivere una vita infelice nella sua ombra.

Ben presto si scopre che i Wilson non sono gli unici ad essere perseguitati dai loro doppi. Si riconoscono perché vestiti tutti di rosso e armati di forbici. Da lì seguiranno terribili eventi degni di un vero film horror.

Il cast

La protagonista, Adelaide Wilson, è interpretata dalla talentuosa Lupita Nyong’o, suo marito Gabe Wilson da Winston Duke e il figlio Jason Wilson da Evan Alex.

Tra gli altri personaggi del film troviamo Elisabeth Moss come la signora Tyler, Tim Heidecker come il signor Tyler, Anna Diop come Rayne Thomas e Kara Hayward nel ruolo di Nancy.

Noi 2 quando uscirà?

In molti si chiedono se ci sarà un sequel del film “Noi“. L’attrice Lupita Nyong’o , secondo un’intervista riportata nell’anno di uscita, avrebbe dichiarato che non vorrebbe tornare in un secondo film. La star di “Black Panther” sembra proprio che non voglia interpretare di nuovo Adelaide, questo significherebbe che a meno che non cambi idea, per un sequel ci dovrebbe essere un’altra protagonista.