Kickboxer – La vendetta del guerriero: trama, cast e curiosità sul film del 2016

Stasera su Rai 4, in prima serata, appuntamento con “Kickboxer – La vendetta del guerriero”, film del 2016 diretto da John Stockwell. La pellicola, appartenente al genere d’azione, costituisce il remake del ben più noto film del 1989 dal titolo “Kickboxer – Il nuovo guerriero”.

Con questo nuovo film si dà inizio ad una trilogia: nel 2018 esce, infatti, nelle sale Kickboxer: Retaliation e successivamente il terzo capitolo dal titolo Kickboxer: Syndicate.

Andiamo a scoprire trama, cast e curiosità

Kickboxer: le arti marziali al centro della scena

Eric e Kurt Sloane sono i discendenti di una nota famiglia che ha avuto grande successo nelle arti marziali; da sempre all’ombra del fratello maggiore, Kurt non ha mai dimostrato di avere l’istinto necessario per trasformarsi in un campione nonostante un indubbio talento.

Dopo aver vinto il campionato del mondo di Karate, Eric si reca in Thailandia per sfidare il campione locale: l’incontro avrà un esito tuttavia nefasto, perché Eric morirà.

Kurt, desideroso di vendetta, convince Durand, mentore del fratello e suo allenatore, a prenderlo sotto la sua tutela e aiutarlo a vendicare il fratello barbaramente ucciso; nel frattempo Kurt si innamora di una giovane agente di polizia, impegnata a mettere fine ai combattimenti clandestini.

Alla fine, Kurt otterrà la sua vendetta, vendicando il fratello Eric uccidendo il suo avversario.

Il cast di Kickboxer

Il cast, di tutto rispetto, vede come principali protagonisti Alain Moussi, Jean-Claude Van Damme, Dave Bautista, Darren Shahlavi, Gina Carano.

La pellicola è stata distribuita nel 2016 e con un budget di produzione di circa 17 milioni di dollari, ha avuto un discreto successo.

Le riprese si sono svolte tra New Orleans e la Thailandia nel 2014 ed è è dedicato all’attore e artista marziale Darren Shahlavi, qui nei panni di Eric Sloane, morto poco dopo la fine delle riprese all’età di 42 anni, a causa di un improvviso arresto cardiaco.

Non resta, dunque, che dare appuntamento a stasera a tutti gli appassionati del genere!