L’annuncio è arrivato ieri tramite i canali social della nota piattaforma di streaming: Squid Game 2 si farà.
Una bellissima notizia per i fan della serie sud-coreana che ha battuto tutti i record a livello mondiale, piazzandosi di diritto tra le serie più viste di sempre su Netflix.
L’annuncio di Netflix
“Pronti. Partenza. Via. Squid Game continua, solo su Netflix”: questo l’attesissimo annuncio arrivato ieri, che conferma il rinnovo della serie di Hwang Dong-hyuk.
Le parole del creatore
Nello stesso post, in una lettera allegata si legge: “Inizia un nuovo turno di gioco. Ci sono voluti dodici anni per dar vita a “Squid Game” lo scorso anno, ma sono bastati dodici giorni per farne la serie Netflix più popolare di sempre. In qualità di sceneggiatore, regista e produttore di Squid Game, rendo omaggio ai fan di tutto il mondo. Grazie per aver guardato e apprezzato la nostra serie”.
Sempre lo stesso Dong-hyuk ha anche rilasciato qualche anticipazione sulla trama della seconda stagione: E ora Gi-hun sta tornando assieme a Front Man. È in arrivo la seconda stagione. Potrebbe riapparire l’uomo in giacca e cravatta con i ddakji. Inoltre ci sarà Cheol-su, il fidanzato di Young-hee. Continua a seguirci per un nuovo turno di gioco”.
Un successo planetario
Un rinnovo che non stupisce, visti i numeri impressionanti della serie: Lo show coreano ha infatti conquistato ben 111 milioni di utenti in tutto il mondo nei primi 28 giorni, arrivando a totalizzare ben 1,6 miliardi di ore di visualizzazioni.
Un successo, oltre che di pubblico, anche economico: secondo alcune indiscrezioni, Netflix avrebbe ricavato un miliardo da Squid Game, a fronte di un budget di poco superiore ai 20 milioni. Una scelta azzeccata quella di Netflix che proseguirà con la seconda stagione.
La trama
Al centro della storia ci sono 456 persone, che partecipano a un misterioso gioco. L’obiettivo è vincere in una serie di giochi per bambini per ottenere denaro (un montepremi di 45,6 miliardi di won), ma il fallimento viene punito con la morte.
La probabile data di uscita
Netflix non ha comunicato quando potrebbe uscire la nuova stagione di Squid Game. Facendo delle ipotesi, appare probabile che la seconda stagione possa essere rilasciata intorno alla fine del 2023 o all’inizio del 2024. C’è riserbo anche sui membri del cast, che dovrebbero essere in gran parte confermati.
Non ci resta che attendere!